facebook twitter rss

Escursioni in montagna, esame superato per 4 accompagnatori del Cai di Fermo

MONTAGNA - I quattro nuovi Accompagnatori sono Roberto Tomassini, Mauro Testatonda, Antonio Faina e Gino Pierini. Venerdì serata dedicata alla scoperta degli alberi monumentali
martedì 14 Maggio 2019 - Ore 09:40
Print Friendly, PDF & Email

La Sezione Cai di Fermo si arricchisce di quatto nuovi titolati Accompagnatori di Escursionismo. Infatti, l’11 e 12 maggio si è concluso a Genga il corso da A.E. del Club Alpino Italiano, in occasione del quale 35 aspiranti Accompagnatori hanno superato le prove di esame finale dopo un lungo corso durato 4 fine settimana ed iniziato a novembre 2018.

Il corso è stato tenuto da docenti di alta professionalità, toccando tante materie: geologia, meteorologia, psicologia, manovre di corda, cartografia, orientamento, tecnica di marcia, preparazione fisica in montagna,flora e fauna, blsd, soccorso in montagna, sentieristica e cultura del Cai.

I quattro nuovi Accompagnatori sono Roberto Tomassini, Mauro Testatonda, Antonio Faina e Gino Pierini, che metteranno come volontari la loro passione e competenza a disposizione dei tanti soci della sezione di Fermo. Sezione, va ricordato, che conta quasi 600 soci ed organizza escursioni, serate a tema, trekking in bici, collaborazione con le scuole (vanta un grande numero di iscritti dell’Alpinismo Giovanile, con accompagnatori di altissimo livello) ed è una grande porta del territorio per far entrare la gente nel mondo magico della montagna.

E tra le iniziative organizzate, venerdì 17 maggio alle ore 21 nella sede in via Largo Mora 5 si terrà la serata a tema “I grandi patriarchi”, un affascinante viaggio alla scoperta degli alberi monumentali a cura di Valido Capodarca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X