facebook twitter rss

Formazione gratuita per ristoratori:
in arrivo il corso di cucina
senza glutine di Confartigianato e Aic

PORTO SANT'ELPIDIO - Il corso gratuito di cucina senza glutine si terrà martedì 21 maggio dalle 9.15 alle 14 presso la sede della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio in via del Palo, 10
Print Friendly, PDF & Email


Confartigianato, in collaborazione con l’associazione italiana Celiachia (Aic) Marche Onlus, organizza il corso gratuito di cucina senza glutine, che si terrà martedì 21 maggio dalle 9.15 alle 14 presso la sede della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio in via del Palo, 10.

“Oggi nelle Marche i celiaci diagnosticati sono ben 4.528 a fronte di 15.000 celiaci attesi. Per questo Confartigianato – fanno sapere dalla sigla associativa – ritiene fondamentale sensibilizzare il mondo della ristorazione affinché anche il celiaco possa usufruire di un pasto senza glutine sicuro.

Per la validità del corso, che sarà diviso in due parti, una teorica e una pratica, sarà necessaria la presenza del titolare e del responsabile della cucina. Potranno partecipare alla lezione anche i responsabili di sala o i coordinatori dei camerieri. Per quanto riguarda le gelaterie, queste saranno tenute a frequentare solo la parte teorica.
Inoltre, in seguito alla partecipazione al corso, sempre gratuitamente, sarà possibile firmare un protocollo d’intesa con l’Aic che permetterà ai locali di entrare nel network Alimentazione Fuori Casa (Afc), di essere inseriti nell’app Aic Mobile, oltre che nell’elenco dei ristoratori del sito nazionale www.celiachia.it. Un modo efficace per allargare e migliorare l’offerta della propria struttura con un menù senza-glutine sicuro per le persone con celiachia, con la possibilità di avere il supporto di un tutor esperto.
Le iscrizioni al corso termineranno alle 12 di lunedì 20 maggio. Per partecipare è possibile contattare i numeri 071/2802754 – 3891833323”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page





Gli articoli più letti