facebook twitter rss

Terremoto, Verducci (Pd):
“Da governo disinteresse
e immobilismo”

SISMA - Il senatore dem: "Basterebbe davvero poco per accelerare l'iter della ricostruzione: il Pd ha da tempo depositato in Senato una proposta di legge con questo obiettivo, ma fino a ora nessuna risposta"
Print Friendly, PDF & Email

Il senatore Pd, Francesco Verducci

Denunciamo da mesi l’immobilismo e il disinteresse del Governo nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma in centro Italia. M5s e Lega, infatti, hanno spento le luci sull’emergenza ricostruzione. Questo tema è sparito dall’agenda politica. In campagna elettorale hanno sparso veleni, poi, una volta presi i voti, hanno ignorato le necessità delle popolazioni colpite“.

Ad affermarlo è il senatore marchigiano del Pd Francesco Verducci. “La manifestazione di oggi a piazza Montecitorio nasce dall’esasperazione di sindaci e cittadini del cratere che, da un anno, attendono invano che i problemi insorti in corso d’opera vengano affrontati e risolti dall’esecutivo. Basterebbe davvero poco per accelerare l’iter della ricostruzione: il Pd ha da tempo depositato in Senato una proposta di legge con questo obiettivo, ma fino a ora nessuna risposta. Agli interventi organici e alle risorse stanziate nella scorsa legislatura dai governi a guida Partito democratico – conclude Verducci – è seguito un vuoto drammatico, il mancato rifinanziamento di importanti strumenti, il più completo immobilismo che sta condannando i territori colpiti a situazioni insostenibili”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X