A Molini Girola torna
lo Spring Beer Festival
E la Contrada guarda a Montepacini

FERMO - Terza edizione in programma da giovedì 23 a domenica 26 maggio con appuntamenti musicali, teatrali e la riconfermata uscita notturna in mountain bike. Il punto del priore Marco Tirabassi

Organizzare una grande festa per coinvolgere i giovani nelle attività della Contrada: una formula che a Molini Girola ha prodotto risultati molto positivi, arrivando ad un numero di circa 70 persone impegnate in una delle tante attività sviluppate dal gruppo guidato da 5 anni dal priore Marco Tirabassi.

Perché oltre allo Spring Beer Festival – che dal giovedì 23 a domenica 26 maggio vivrà la sua terza edizione – la Contrada è impegnata anche nell’organizzazione della Fabbrica delle Polpette, in programma dal 4 al 6 luglio.

“Di cose ne facciamo veramente tante – spiega Tirabassi – e questa festa della birra è nata proprio da un’idea del direttivo per cercare di coinvolgere i giovani della zona ed unire le persone tra divertimento e animazione. Alcuni componenti del nostro direttivo avevano maturato una certa esperienza nell’organizzazione di questo tipo di eventi e così abbiamo provato a fare questa cosa con la nostra Contrada. Il primo anno è andata abbastanza bene, nonostante le condizioni meteo, e così lo scorso anno, per evitare intoppi, abbiamo affittato un tendone facendola al coperto. Ed è andata benissimo”.

L’obiettivo è di renderlo un appuntamento fisso. “Sono quattro giorni di musica e divertimento, con birra e cibo che giocano un ruolo importante. Per questo abbiamo inserito nel menù anche il burger vegetariano, andando incontro a varie esigenze. Inoltre, chi si presenterà con il tagliandino che si trova nel pieghevole, reperibile nelle varie attività commerciali della zona, attraverso un’estrazione serale potrà vincere un boccale in vetro e 5 bottiglie di birra”.

Ma la vera novità del 2019 è il progetto di collaborazione con i ragazzi della fattoria sociale di Montepacini. “Vogliamo coinvolgerli nelle attività di Contrada – rimarca il priore – e, essendo questa festa della birra un grande momento aggregativo e di socializzazione con tutto il territorio fermano e gli stessi abitanti del quartiere, potrebbe essere l’occasione giusta per avviare una proficua sinergia con questo centro che sta diventando sempre più importante”.

 

Questo il programma completo dello Spring Beer Festival:

Giovedì 23 maggio

dalle ore 22

spettacolo comico di Francesco Capodaglio

musica con la band Roxy Bar Mario

Venerdì 24 maggio

dalle ore 20

cicloturistica mountain bike in notturna (quota di iscrizione 8 euro, comprensiva di cena con penne, stinco e birra / possibilità di fare una doccia)

dalle ore 22

musica con Pensieri Positivo (tribute band di Jovanotti)

Sabato 25 maggio

dalle ore 22

musica con i Rinomatti Live Band

Domenica 26 maggio

dalle ore 22

musica con Greygoose Band

 

INFO:

Pagina Facebook

Instagram

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti