Borse lavoro e ricerca,
avvisi pubblici della Regione

FERMO - Due nuovi avvisi pubblici per l’assegnazione di 1.200 borse lavoro over 30 e 300 borse di ricerca under 30. Domande entro il 31 maggio 2019

Lo Sportello Europa della città di Fermo segnala che la Regione Marche ha pubblicato due nuovi avvisi pubblici per l’assegnazione di 1.200 borse lavoro over 30 e 300 borse di ricerca under 30.

“Entrambe le opportunità – fanno sapere dal Comune – sono indirizzate a disoccupati residenti nella Regione Marche ma mentre le borse lavoro, che hanno una durata di 6 mesi e prevedono una indennità individuale di euro 700 lordi mensili, si rivolgono a persone in possesso di un diploma di scuola secondaria (inferiore e/o superiore) che abbiano già compiuto 30 anni, le borse di ricerca hanno una durata di 9 mesi, prevedono un’indennità di 800 euro mensili e sono rivolte a giovani laureati che non abbiano ancora compiuto 30 anni.

Le domande di partecipazione possono essere presentate per via telematica esclusivamente nel sistema Siform2 solo dopo aver individuato e concordato l’inserimento in borsa con una struttura ospitante.

Possono essere strutture ospitanti le imprese, gli studi professionali, le associazioni e le organizzazione senza scopo di lucro in possesso di codice fiscale o partita iva che abbiano sede operativa nel territorio regionale e che rispettino i requisiti previsti dal bando. Le organizzazioni che desiderano manifestare la propria disponibilità ad ospitare una borsa lavoro o di ricerca possono farlo contattando il Centro per l’Impiego di Fermo.

Il primo periodo utile per fare domanda è quello fino al 31 maggio 2019, dopodiché si succederanno altre 5 finestre temporali per ognuna delle quali verrà pubblicata una graduatoria delle domande ammesse a finanziamento fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre il 31 dicembre 2020.

Per scaricare i bandi e la relativa modulistica fac-simile visitare il sito: http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Avvisi-Pubblici/ e utilizzare le chiavi di ricerca “borse lavoro” e “borse di ricerca”. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro per l’Impiego di Fermo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Gli articoli più letti