facebook twitter rss

Borse lavoro e ricerca,
avvisi pubblici della Regione

FERMO - Due nuovi avvisi pubblici per l’assegnazione di 1.200 borse lavoro over 30 e 300 borse di ricerca under 30. Domande entro il 31 maggio 2019
Print Friendly, PDF & Email

Lo Sportello Europa della città di Fermo segnala che la Regione Marche ha pubblicato due nuovi avvisi pubblici per l’assegnazione di 1.200 borse lavoro over 30 e 300 borse di ricerca under 30.

“Entrambe le opportunità – fanno sapere dal Comune – sono indirizzate a disoccupati residenti nella Regione Marche ma mentre le borse lavoro, che hanno una durata di 6 mesi e prevedono una indennità individuale di euro 700 lordi mensili, si rivolgono a persone in possesso di un diploma di scuola secondaria (inferiore e/o superiore) che abbiano già compiuto 30 anni, le borse di ricerca hanno una durata di 9 mesi, prevedono un’indennità di 800 euro mensili e sono rivolte a giovani laureati che non abbiano ancora compiuto 30 anni.

Le domande di partecipazione possono essere presentate per via telematica esclusivamente nel sistema Siform2 solo dopo aver individuato e concordato l’inserimento in borsa con una struttura ospitante.

Possono essere strutture ospitanti le imprese, gli studi professionali, le associazioni e le organizzazione senza scopo di lucro in possesso di codice fiscale o partita iva che abbiano sede operativa nel territorio regionale e che rispettino i requisiti previsti dal bando. Le organizzazioni che desiderano manifestare la propria disponibilità ad ospitare una borsa lavoro o di ricerca possono farlo contattando il Centro per l’Impiego di Fermo.

Il primo periodo utile per fare domanda è quello fino al 31 maggio 2019, dopodiché si succederanno altre 5 finestre temporali per ognuna delle quali verrà pubblicata una graduatoria delle domande ammesse a finanziamento fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre il 31 dicembre 2020.

Per scaricare i bandi e la relativa modulistica fac-simile visitare il sito: http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Avvisi-Pubblici/ e utilizzare le chiavi di ricerca “borse lavoro” e “borse di ricerca”. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro per l’Impiego di Fermo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page





Gli articoli più letti


X