facebook twitter rss

Una vita tra lavoro e famiglia:
70 anni e non sentirli,
tanti auguri a Silvano Damiani

PORTO SAN GIORGIO - Oggi il compleanno dell'imprenditore sangiorgese. Gli auguri dei familiari a cui si aggiungono, ovviamente, quelli della redazione di Cronache Fermane
Print Friendly, PDF & Email

Silvano Damiani

In tanti lo conoscono come un instancabile lavoratore. Impegno continuo e quotidiano che assume ancor più valore se si pensa che sono ben 56 anni che Silvano Damiani lavora senza sosta, una costanza che lo ha portato a crescere professionalmente fino ad affermarsi come imprenditore, fino ad arrivare alla guida di importanti realtà aziendali fermane come la Fimec e alla guida della Expert di Porto San Giorgio, aziende leader nel settore dell’elettronica e degli elettrodomestici. Originario di Carassai ma sangiorgese praticamente da sempre, oggi festeggia i suoi 70 anni. Disponibile e dal fare gentile ma anche ironico, nonostante la lunga gavetta e le affermazioni professionali arrivate nel corso degli anni. Insomma uno di quegli imprenditori con cui fa sempre piacere scambiare quattro chiacchiere, anche al di là del lavoro.

E forse proprio tutto questo fa di lui uno degli imprenditori più ammirati e stimati del Fermano, a partire dall’affetto che nutrono nei suoi confronti i clienti. Ma non tutti, forse in pochi, conoscono le sue virtù di marito e di padre. Sì perché Silvano Damiani, se per i clienti ha sempre pronto un consiglio, un sorriso o, se la confidenza lo consente, anche una battuta, sul fronte ‘famiglia’ è piuttosto riservato. Quasi a lanciare un messaggio silenzioso: il lavoro è il lavoro, la famiglia è la famiglia.

Che infatti in questi anni ha fatto perno proprio su di lui per un legame che giorno dopo giorno è diventato sempre più solido, praticamente indissolubile. Un legame fatto di valori, di sani principi, di lavoro duro, di mutuo sostegno, ma anche di rispetto, di stima reciproca, di pochi fronzoli. Insomma di amore vero e sincero. Ecco perché oggi i suoi familiari vogliono festeggiare il loro Silvano, un punto di riferimento per tutti loro. Un uomo, un marito, un padre, un amico, un lavoratore. Tanti auguri a Silvano Damiani, auguri a cui ovviamente si unisce tutta la redazione di Cronache Fermane.

g.f.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X