facebook twitter rss

Maltempo senza tregua:
un albero si schianta in strada,
tracimano i fossi a Sant’Elpidio

SANT'ELPIDIO A MARE - Una pianta ha ceduto e si è abbattuta sulla provinciale 27 che dal capoluogo elpidiense porta verso Montegranaro, nessun danno a cose o persone
Print Friendly, PDF & Email

Il maltempo che non concede tregua al Fermano inizia a provocare anche danni e situazioni di potenziale pericolo su terreni e strade. E’ il caso ad esempio di Sant’Elpidio a Mare. Nel pomeriggio un albero ha ceduto di schianto e si è abbattuto su via Arno, che dal quartiere Celeste conduce verso la Mezzina. Erano le 17 circa quando il terreno sotto la pianta, sul lato a monte della strada provinciale, ha iniziato a sgretolarsi e pochi istanti dopo l’albero, insieme ad alcuni arbusti, è crollato sull’asfalto.

Per fortuna non si sono registrati danni a cose nè a persone, in quell’istante non stavano transitando veicoli ed i primi mezzi a passare lungo la strada hanno contattato polizia locale e vigili del fuoco segnalando l’incidente. Messi a dura prova in queste ore anche i corsi d’acqua minori che attraversano le campagne e le vallate elpidiensi. Livello di attenzione alto in particolare a Bivio Cascinare, dove un fosso che scorre a lato della strada ha esondato andando ad allagare alcuni terreni agricoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page





Gli articoli più letti


X