facebook twitter rss

“Città amiche dei bambini”
in piazza la premiazione per il logo
dell’Osservatorio permanente

FERMO - Appuntamento lunedì prossimo in piazza del Popolo a Fermo dalle ore 16.30
Print Friendly, PDF & Email

Festa di premiazione lunedì prossimo in piazza del Popolo a Fermo dalle ore 16.30. Il Comune di Fermo e l’Ambito Sociale XIX hanno organizzato, infatti, una cerimonia con cui premiare gli elaborati grafici che le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Fermo, hanno inviato, entro i tempi previsti dal bando, per rappresentare il logo dell’Osservatorio permanente comunale nell’ambito del progetto regionale ‘Città Amiche dei bambini e delle bambine’.
Un pomeriggio di animazioni per tutti i bambini presenti, cui seguiranno le premiazioni ed al termine la merenda con pane e cioccolata.

“Come noto sono stati assegnati 10 punti, il massimo, per l’originalità, l’efficacia comunicativa e l’impatto emotivo agli Isc Da Vinci-Ungaretti- scuola primaria Salvano Alessandra Salomone 3°A; all’Isc Fracassetti-Capodarco – Scuola primaria Lido di Fermo, classe 5° A e all’Isc Betti – scuola primaria Sant’Andrea, Giulia D’Amato, Benedetta De Santis e Valentina Mecozzi della classe 5°A.

Fra i tre, in considerazione di una maggiore prestazione grafica ed un’adattabilità alla riproduzione, è stata scelto, per la realizzazione del logo grafico, il disegno della classe 5°A scuola primaria Lido di Fermo (Isc Fracassetti-Capodarco) che riproduce in lontananza il profilo del panorama della città di Fermo ed in primo piano una lente d’ingrandimento, tenuta dalla mano di un adulto, che accentra l’attenzione sui bambini, principali protagonisti dell’Osservatorio, i cittadini di domani”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X