facebook twitter rss

Il triathlon chiude alla grande:
lo sport riempie Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Si chiude la nona edizione dell'evento sportivo, l'assessore Amurri:"Giornata eccezionale, piena di adrenalina ed agonismo"
Print Friendly, PDF & Email

Chiude in bellezza, sotto un sole finalmente estivo, la nona edizione del triathlon a Porto Sant’Elpidio, che per tre giorni ha visto gareggiare ben 2.500 atleti di ogni età e proveniente da tutta Italia. Una festa di sport, quella organizzata dalla Minerva Roma, che ha riempito il lungomare e portato in città un nutrito pubblico di familiari ed appassionati.

Esulta l’assessore allo sport e turismo Elena Amurri:”L’exploit di questa prima domenica di giugno è qualcosa di eccezionale. In questa ultima giornata ho visto tanto pubblico, tanta adrenalina ed agonismo in tutti i percorsi, tante le famiglie presenti a tifare e gli atleti venuti da ogni regione che si sono cimentati nelle discipline del triathlon: nuoto, bicicletta e corsa. Una manifestazione arrivata alla sua nona edizione con la novità di ieri sera, dato che la serata Sport Elegance er la prima volta è stata portata nella nostra rinnovata piazza Garibaldi ed era gremita di gente. Un ringraziamento alla società Minerva Roma, in particolare al presidente Marco Comotto ed a Marco Saliola delegato Fitri, entrambi ideatori ed organizzatori di questa grande manifestazione. Un ringraziamento che estendo a tutto lo staff tecnico, i giudici, e tutti quelli che a vario titolo hanno collaborato per questa 3 giorni di manifestazione”.

Quanto ai risultati, la terza ed ultima giornata di gara ha visto trionfare, nella categoria Youth A femminile, Sara Crociani davanti a Nina Rosamilia e Valentina Germani. Nella Youth A maschile, successo per Pietro Giovannini su Fiorenzo Angelini e Simeone Romano. Nella Junior femminile, primo gradino del podio per Asia Mercatelli, seconda Francesca Crestani, terza Chiara Cocchi. Passando alla Junior maschile, a braccia alzate Nicolò Strada, sul podio anche Michele Bortolamedi e Matteo Carlo Perri. La categoria Youth B femminile premia Myral Greco, vincitrice su Valentina Rosamilia e Sofia Terrinoni. Tra i ragazzi, podio formato da Francesco Gazzina, Federico Testa e Riccardo Confalonieri.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X