facebook twitter rss

Triathlon, l’assessore Amurri:
“Una domenica eccezionale”

PORTO SANT'ELPIDIO - Straordinaria la partecipazione di un pubblico appassionato ed attento che ha accompagnato i tre giorni di gare nel colorato villaggio allestito sul lungomare centro area ex Orfeo Serafini.
Print Friendly, PDF & Email

 

“Sono felice che, dopo giorni grigi, per l’ultima giornata di ieri finalmente sia uscito fuori il sole, per accogliere al meglio i Campionati italiani. L’exploit di questa prima domenica di giugno è stato qualcosa di eccezionale. Durante i tre giorni ho potuto assaporare il vero spirito del triathlon e vedere davvero tanto pubblico, tanta adrenalina ed agonismo in tutti i percorsi, tante le famiglie presenti a tifare e tanti gli atleti venuti da ogni regione che hanno gareggiato in tutte le discipline: nuoto, bicicletta e corsa”. E’ il bilancio dell’assessore al Turismo e Sport Elena Amurri  dopo il grande successo della nona edizione dei Campionati di Triathlon a Porto Sant’Elpidio.

Straordinaria la partecipazione di un pubblico appassionato ed attento che ha accompagnato i tre giorni di gare nel colorato villaggio allestito sul lungomare centro area ex Orfeo Serafini.

Ancora una volta la competizione e l’adrenalina si sono fusi con lo spettacolo seguendo il ritmo degli atleti che si tuffavano in acqua all’unisono, inforcavano la bicicletta o si lanciavano nella corsa. Tutti molto giovani i partecipanti a partire dai teneri e determinati bambini del Tri Kids fino al Criterium Universitario. A bordo pista e sulla costa tantissimi genitori, amici, appassionati ma anche semplici curiosi che hanno sostenuto e fatto da cornice all’evento incitando gli atleti, scattando foto e lasciandosi trasportare dallo spirito delle gare.

Ottima la partecipazione anche agli eventi collaterali nel rispetto della tradizione, come la Maratonina dei Mille in Notturna di venerdì 31 e soprattutto la sfilata Sport Elegance di sabato 1 giugno, dedicata alla moda ed all’esaltazione della fisicità con le esibizioni delle scuole di ballo e di ginnastica artistica. Tre giorni in cui tremila atleti hanno riempito la città con il loro seguito e fatto conoscere in tutta Italia il nome di Porto Sant’Elpidio.

Assessore Amurri che conclude: “Una manifestazione arrivata alla sua nona edizione con una formula consolidata ed una piccola novità sabato sera, perché lo spettacolo Sport Elegance quest’anno per la prima volta è stato accolto nella nostra rinnovata piazza che era davvero gremita di gente. Un ringraziamento va alla società Minerva Roma in particolare al Presidente Marco Comotto ed a Marco Saliola delegato Fitri, entrambi ideatori ed organizzatori di questa grande manifestazione ed anche a tutto lo staff tecnico, i giudici, e a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla buona riuscita di questi tre giorni di manifestazione”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X