facebook twitter rss

Un monumento per omaggiare
i donatori di sangue

MONTEGIORGIO - Grazie al lavoro congiunto del liceo artistico "Umberto Preziotti - Osvaldo Licini" e l'ospedale di Montegiorgio, verrà realizzata un omaggio ai donatori di sangue

Nei prossimi mesi nello spazio verde di fronte all’ingresso dell’ospedale di Montegiorgio verrà realizzato il monumento al Donatore di sangue. L’iniziativa, nell’aria da diverso tempo, si sta finalmente concretizzando grazie al lavoro degli alunni del Liceo Artistico statale ”Umberto Preziotti – Osvaldo Licini’ di Fermo e Porto San Giorgio.

I ragazzi hanno infatti partecipato con entusiasmo al concorso indetto dalla Fratres e dall’Avis, le due locali associazioni di donatori di sangue attive oramai da diversi decenni. Il Comune di Montegiorgio ha concesso il patrocinio, la dirigenza dell’istituto la sua fattiva collaborazione. Dopo la riunione della commissione che ha avuto il difficile compito di scegliere tra le varie decine di bozzetti pervenute, ci sarà la premiazione delle opere premiate tra cui quella, classificatasi prima, che darà vita al monumento. Mercoledì 5 giugno alle ore 12,30, presso la sede del Liceo di Porto San Giorgio, avverrà la consegna dei premi e la presentazione delle opere prescelte. Poi nelle settimane seguenti nel comune di Montegiorgio verrà allestita una mostra con tutti i bozzetti partecipanti. Un doveroso grazie all’amministrazione comunale di Montegiorgio, in particolare al vicesindaco Maria Giordana Bacalini ed alla dirigente Stefania Scatasta. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Fratres e dall’Avis, rientra nella politica di sensibilizzazione dei giovani al problema della donazione di sangue.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti