facebook twitter rss

Gian Luca Gregori è il nuovo
rettore dell’Università
Politecnica delle Marche

UNIVERSITA' - Docente di Marketing alla Facoltà di Economia "G. Fuà", ha ottenuto 481 voti ed è stato eletto rettore per il sessennio accademico 2019/2025
Print Friendly, PDF & Email

Gian Luca Gregori (a sin.) e Sauro Longhi

Gian Luca Gregori è stato eletto Rettore dell’Università Politecnica delle Marche
Docente di Marketing alla Facoltà di Economia “G. Fuà”, ha ottenuto 481 voti ed è stato eletto rettore per il sessennio accademico 2019/2025.
Il professor Gregori è stato eletto ieri, alla prima votazione, con 481 voti. Attuale Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, era l’unico candidato nella corsa alla guida dell’Ateneo per i prossimi sei anni.

Da destra Sauro Longhi, Gianl Luca Gregori, Marco D’Orazio

“Le operazioni di voto – fanno sapere dall’Univpm – si sono svolte in modalità elettronica presso la sede del Rettorato, in via Menicucci 6, ad Ancona dalle ore 9 alle ore 18 (prima votazione). Il nuovo rettore entrerà in carica il primo novembre 2019 per sei anni e non potrà essere rieletto per un secondo mandato.

Gian Luca Gregori ha ottenuto il 94% dei consensi tra docenti, personale tecnico amministrativo e rappresentanti degli studenti. Elevata l’affluenza, pari all’81% degli aventi diritto al voto. Al neo eletto le congratulazioni del Rettore uscente Professor Sauro Longhi, del Pro Rettore da lui designato, il Preside di Ingegneria Marco D’Orazio e di tutti i colleghi presenti per assistere allo spoglio delle schede.

Gian Luca Gregori si è laureato presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ancona nel 1985 con punti 110/110 e dichiarazione di lode. Ha vinto un posto di Ricercatore Universitario bandito dall’Università degli Studi di Ancona nell’ambito dell’Istituto di Scienze Aziendali prendendo effettivo servizio in data 6 luglio 1987. Ha proseguito poi la propria carriera accademica in qualità di Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ancona da novembre 1999 a dicembre 2002. Nel 2002 ha partecipato al Concorso per Professore di prima fascia e dopo aver vinto tale concorso è stato chiamato dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ancona. Attualmente è docente di Marketing e Business Marketing.

Dal novembre 2007 a ottobre 2009 è stato Direttore del Dipartimento di Management, dal novembre 2009 all’aprile 2014 è stato Preside della Facoltà di Economia. È stato anche Direttore della Scuola di Dottorato di Economia. Dal novembre 2013 è pro-rettore dell’UnivPM. Dal giugno 2018 è Presidente del Consiglio di Indirizzo e Sorveglianza del Consorzio Universitario di Economia Industriale e Management che associa 24 Università.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X