facebook twitter rss

Salvataggio anche sulle spiagge libere,
Amurri: “Esperienza indimenticabile
e valore aggiunto per la città”

PORTO SANT'ELPIDIO - Dal Comune: "Investita cifra che sfiora i 70.000 euro per la sicurezza di tutti i bagnanti. Il servizio sarà attivo con orario continuato dalle 10 alle 18 nei mesi di giugno, luglio e agosto. Rinforzata la sorveglianza nei tratti di spiaggia del centro"

dav

Confermato anche per la stagione 2019 il servizio di salvataggio su tutte le spiagge libere di Porto Sant’Elpidio. “Il Comune – fanno sapere dall’ente – ha investito una cifra importante che sfiora i 70.000 euro per la sicurezza di tutti i bagnanti. Il servizio sarà attivo con orario continuato dalle 10 alle 18 nei mesi di giugno, luglio e agosto per un totale di 63 giorni ed anche quest’anno sarà svolto dalla Cooperativa Cluana Nantes, guidata da Giuseppe Vaccina: “Faccio i migliori auguri di buon lavoro non solo ai nostri colleghi, a tutti i ragazzi ma anche ai balneari e tutta l’organizzazione dell’assessorato al Turismo affinché questa sia una stagione positiva in tutti i sensi”.

Al giovane personale, accompagnato da Gabriele Vrancianu, va anche l’augurio dell’assessore allo Sport e Turismo Elena Amurri: “E’ per me particolarmente importante far sentire a questi ragazzi e ragazze la gratitudine dell’amministrazione comunale per un servizio fondamentale per residenti e turisti. Un servizio da svolgere con passione ed abnegazione e che si rivelerà per tutti una straordinaria esperienza. Parlo a ragion veduta poiché io stessa ho fatto questo mestiere in estate per diversi anni durante il liceo e l’università.
Un’esperienza che sviluppa maturità e senso di responsabilità e nello stesso tempo che dà un grande valore aggiunto ad una località che vuole puntare sul turismo. Da assessore infatti tengo a sottolineare che gli investimenti importanti in termini di bilancio testimoniano quanto la sicurezza venga prima di tutto. Auguro quindi a questi ragazzi un buon lavoro e a tutti i bagnanti che verranno a Porto Sant’Elpidio una bellissima estate al mare”.

Rispetto agli anni passati viene rinforzata la sorveglianza nei tratti di spiaggia del centro che vengono maggiormente frequentati, un bagnino è inoltre al totale servizio del Grest che il Comune organizza nei mesi di giugno e luglio in collaborazione con la parrocchia San Pio X. Sono presenti inoltre nelle postazioni 6 defibrillatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti