facebook twitter rss

Uso del linguaggio
nei casi di violenza di genere,
seminario in Provincia

FERMO - Il seminario dal titolo 'Le parole della violenza' si terrà venerdì 21 giugno nella sala consiliare della Provincia, dalle ore 9
Print Friendly, PDF & Email

Si intitola “Le parole della violenza” il seminario organizzato per venerdì prossimo nella sala consiliare della Provincia di Fermo, in viale Trento 113, sul linguaggio nella narrazione della violenza contro le donne. Ad introdurre e coordinare il seminario, rivolto a giornalisti e assistenti sociali, sarà Antonella Orazietti, presidente della commissione Pari Opportunità della Provincia di Fermo. Sono previsti i saluti istituzionali del prefetto di Fermo, Vincenza Filippi, del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, della presidente della Provincia, Moira Canigola, dell’assessore regionale al bilancio, Fabrizio Cesetti, della presidente della commissione Pari opportunità della regione Marche, Meri Marziali, del questore di Fermo, Luciano Soricelli, del comandante provinciale dei carabinieri, Antonio Marinucci, della delegata Pari opportunità dell’Ordine dei giornalisti delle Marche, Paola Cimarelli e della vicepresidente dell’Ordine degli assistenti sociali delle Marche, Marika Di Prodi.

Tra i relatori sono previsti gli interventi della giornalista Luisa Betti Dakli, della psicologa criminologa Margherita Carlini, del coordinatore dell’Ambito sociale XIX, Alessandro Ranieri e dell’assistente sociale Pina Ferraro Fazio. Il seminario, infatti, con il patrocinio del Consiglio regionale – Assemblea legislativa delle Marche, della Commissione per le Pari opportunità della Regione e della Provincia di Fermo, verte sull’uso del linguaggio nei casi di violenza di genere.

“Il seminario – come riportato nella locandina dello stesso – è accreditato presso l’Ordine dei giornalisti delle Marche e in corso di accreditamento presso l’Ordine degli assistenti sociali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X