facebook twitter rss

Erbacce e insetti, le segnalazioni
da via Settembrini e via Galliano

PORTO SAN GIORGIO - Segnalazioni da via Galliano e via Settembrini. A parlare sono il pubblico esercente Mimmo, del Caffè Effetto, e il residente Roberto Vagnoni
Print Friendly, PDF & Email

Gli insetti raccolti questa mattina da Mimmo, del Caffè Effetto

Insetti ed erbacce. Sono questi i due ‘oggetti’ di segnalazione da parte di residenti e pubblici esercenti in città. Partiamo dai primi. A chiedere un intervento urgente di disinfestazione è Mimmo, titolare del bar Caffè Effetto in via Galliano: “Da troppo tempo sopportiamo la presenza di insetti e scarafaggi, soprattutto nel periodo estivo. Fino a qualche anno fa gli interventi di disinfestazione erano maggiori e più incisivi. Il problema è diffuso in diverse vie del centro. Qui, in via Galliano, ci sono attività commerciali e abitazioni al piano terra.

E quindi la copiosa presenza di insetti rappresenta per noi un problema serio. Abbiamo segnalato il tutto a chi di dovere. Ma ancora non si vedono interventi al riguardo. Per questo speriamo che ci si attivi il prima possibile”.

Da via Galliano a via Settembrini dove è il sangiorgese Roberto Vagnoni, a nome di alcuni residenti, a sollevare la questione della cura della strada. “La via è stata pulita da un privato. E’ inaccettabile che debba essere un residente a intervenire. Per troppo tempo siamo dimenticati. Il decoro urbano dove è? Così è impossibile andare avanti. Le erbacce proliferano. E diventano anche ricettacolo di insetti”.

Via Settembrini, al centro della segnalazione del sangiorgese Roberto Vagnoni

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X