facebook twitter rss

Al via questa sera l’
ultima tornata preliminare del
Trofeo dei Comuni

CALCIO A 5 – Cinque le città già qualificate alla fase successiva prima dell’ultimo step di qualificazione e sei i centri di provincia alla ricerca degli ultimi tre posti tra le magnifiche otto che accederanno alla fase finale

Una suggestiva visione aerea del rinnovato fondo di gioco al centro sociale Ete Caldarette

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Team di Porto Sant’Elpidio e Fermo che affronteranno l’ultimo turno di qualificazione già da prime della classe del proprio girone con un turno di anticipo, e quindi in “santa pace”, senza cioè l’assillo di conquistare punti.

Hanno già in tasca il biglietto per i quarti di finale anche Monte Urano, Porto San Giorgio e Monterubbiano che giocheranno con l’unico obiettivo del primo posto del proprio raggruppamento.

Per le altre tre caselle da assegnare per la fase conclusiva saranno in gioco: Montegranaro e Pedaso (girone B), Montegiorgio e Ponzano (girone C), Torre San Patrizio e Petritoli (girone D).

Classifica goleador generale guidata con sei centri messi a segno da Fabrizio Vallesi del Monterubbiano e Riccardo Nicolai del Magliano di Tenna, cinque per Romanelli del Petritoli e tre per Nicola Torresi e Nicolò Belleggia (Fermo), Cristian Pazzi (Monterubbiano), Riccardo Iommetti (Ponzano di Fermo), Nico Felici e Gionata Vitali (Petritoli).

 

 

La situazione nei gironi: 

 

 

GIRONE A

Risultati: Porto San Giorgio vs Monte San Pietrangeli: 3-1, Magliano di Tenna vs Monte Urano: 4-7, Porto San Giorgio vs Magliano di Tenna: 3/3 (7-6 d.c.r.), Monte San Pietrangeli vs Monte Urano: 2-3; Stasera: Monte San Pietrangeli vs Magliano di Tenna, Porto San Giorgio vs Monte Urano

Classifica: Monte Urano 6, Porto San Giorgio 5, Magliano di Tenna 1, Monte San Pietrangeli 0

Monte Urano e Porto San Giorgio già qualificate ai quarti di finale si sfideranno stasera per la conquista del primo posto che sarà assegnato alla vincente anche dopo i calci di rigore in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari. Già fuori dai giochi Magliano di Tenna e Monte San Pietrangeli.

 

 

GIRONE B

Risultati: Montegranaro vs Lapedona: 4-3, Fermo vs Pedaso: 6-2, Montegranaro vs Fermo: 3-4, Lapedona vs Pedaso: 3-3 (5-7 d.c.r.). Domani: Lapedona vs Fermo, Montegranaro vs Pedaso.

Classifica: Fermo 6; Montegranaro 3; Pedaso 2; Lapedona 1.

Fermo giocherà l’ultimo step qualificativo con la matematica certezza del primo posto. Secondo posto e passaggio al turno successivo che si deciderà nella sfida tra Montegranaro e Pedaso, con la vincente anche dopo gli eventuali penalty extra time ad accedere ai quarti di finale. Lapedona già fuori dai giochi.

 

 

GIRONE C

Risultati: Monterubbiano vs Altidona: 5-1, Ponzano di Fermo vs Montegiorgio: 3-3 (7-6 d.c.r.), Monterubbiano vs Ponzano di Fermo: 5-4, Altidona vs Montegiorgio: 0-2. Giovedì 18/07: Altidona vs Ponzano di Fermo, Monterubbiano vs Montegiorgio

Classifica: Monterubbiano 6, Montegiorgio 4, Ponzano di Fermo 2, Altidona 0

Monterubbiano, già certa della fase finale, dovrà conservare la prima posizione del proprio quartetto ottenendo il risultato minimo di un pari alla fine delle due fasi di gioco, poi potrà permettersi il lusso anche di essere sconfitta ai calci di rigore. Situazione molto ingarbugliata per il Montegiorgio che in quest’ultimo atto di qualificazione può ottenere il primo posto di girone, il secondo ed ultimo valido per il superamento del turno, oppure restare fuori dai giochi. Il tutto dipenderà dal risultato a maturare nella sfida con il Monterubbiano e, se fosse negativ,o da quello del Ponzano di Fermo con il fanalino di coda Altidona, che non ha più nessun obbiettivo.

 

 

GIRONE D

Risultati: Petritoli vs Sant’Elpidio a Mare: 4-3, Porto Sant’Elpidio vs Torre San Patrizio: 1-0, Petritoli vs Porto Sant’Elpidio: 3-6, ant’Elpidio a Mare vs Torre San Patrizio: 2-4, venerdì 19/07: Sant’Elpidio a Mare vs Porto Sant’Elpidio, Petritoli vs Torre San Patrizio

Classifica:  Porto Sant’Elpidio 6, Petritoli e Torre San Patrizio 3, Sant’Elpidio a Mare 0

Porto Sant’Elpidio già qualificata e sul gradino più alto del podio di questo girone. Ulteriore qualificazione che sarà conquistata dalla vincente del match tra le due seconde della classe: Petritoli vs Torre San Patrizio. Sant’Elpidio a Mare senza più obbiettivi nel derby calzaturiero.

 

 

Programma FASI FINALI

 

Quarti di finale

 

22/07Ore 21,15 (Incontro E):

2^ class. Girone A vs 1^ class. Girone B

 

Ore 22,30 (Incontro F):

1^ class. Girone A vs 2^ class. Girone B

 

 

23/07Ore 21,15 (Incontro G):

2^ class. Girone C vs 1^ class. Girone D

 

Ore 22,30 (Incontro H):

1^ class. Girone C vs 2^ class. Girone D

 

 

Semifinali

 

26/07 – Ore 21,15: vincente Incontro E vs vincente Incontro G

 

Ore 22,39: vincente Incontro F vs vincente Incontro H

 

 

FINALE venerdì 29 luglio 2019

Ore 22,00: Vincenti Semifinali

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti