fbpx
facebook twitter rss

Alcol acquistato per un minore,
la polizia ‘pizzica’ un maggiorenne:
è il primo caso ‘post-ordinanza’

PORTO SAN GIORGIO - Dalla questura: "Per la prima volta è stato sanzionato un maggiorenne che ha acquistato una bevanda alcolica per conto di un minore, fattispecie espressamente prevista dall’ordinanza sindacale del 5 luglio scorso"
sabato 20 Luglio 2019 - Ore 14:01
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito dei controlli messi a segno dalla polizia della questura di Fermo in questi giorni, è stato pizzicato anche un maggiorenne che ha acquistato una bevanda alcolica per un minorenne. E’ il primo caso da quando il sindaco di Porto San Giorgio, Nicola Loira, ha emesso specifica ordinanza che vieta anche questo passaggio d’alcol (leggi l’articolo).

“I controlli amministrativi – spiegano dalla questura – hanno determinato l’irrogazione della sanzione amministrativa prevista dalla recente ordinanza del sindaco di Porto San Giorgio, emessa soprattutto a tutela dei minori, a carico di un maggiorenne il quale aveva acquistato, presso uno chalet, una bevanda alcolica consegnandola poi materialmente ad un minore, per il consumo.
Si evidenzia che per la prima volta è stato sanzionato un maggiorenne che ha acquistato una bevanda alcolica per conto di un minore, fattispecie espressamente prevista dall’ordinanza sindacale del 5 luglio scorso.
Analoghe attività di controllo e prevenzione della questura di Fermo proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire il rispetto della normativa nazionale sul divieto di somministrare a minori bevande alcoliche, per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e per tutelare la sicurezza della residenti e dei numerosi turisti presenti in questi mesi sul litorale fermano”.

Alcolici, i dettagli dell’ordinanza Loira avverte: “Sanzioni anche ai maggiorenni che li cedono ai minori”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X