facebook twitter rss

‘Bird control’, arrivano i falchi:
iniziate le operazioni per allontanare
i piccioni dal centro storico

SANT'ELPIDIO A MARE - L'assessore Berdini: "Si tratta di un intervento che si ripeterà per tutto il periodo estivo e che è stato avviato ora, dopo alcuni rinvii dovuti nelle scorse settimane al maltempo"
“Sono iniziate oggi le operazioni di Bird-Control, tramite l’azione di falchi appositamente addestrati, al fine di garantire l’allontanamento dal centro storico, per l’intero periodo estivo – spiegano dal Comune – della colonia di piccioni che infesta le vie cittadine.
Il principio di base sul quale si fonda il controllo dei piccioni attraverso rapaci addestrati è la paura istintiva, immediata e genetica, che numerose specie di uccelli hanno quando vedono, anche a distanza, la sagoma di un rapace.
“Si tratta di un intervento che, ne siamo consapevoli, non può rappresentare la soluzione definitiva al problema – dice l’assessore Stefano Berdini – ma è comunque un metodo efficace, ecologico, non inquinante per allontanare i piccioni dal centro storico. Si tratta di un intervento che si ripeterà per tutto il periodo estivo e che è stato avviato ora, dopo alcuni rinvii dovuti nelle scorse settimane al maltempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti