facebook twitter rss

Alessandro Panzieri il
volto nuovo della Sutor

SERIE B - Ala grande di ventiquattro anni con esperienza in categoria. E' lui il rinforzo sotto le plance per il roster della Premiata di coach Marco Ciarpella
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – 24 anni, 199 cm, quasi il 50% da dentro l’arco lo scorso anno a Valsesia (serie B, girone A) e tanto tanto lavoro sporco sotto le plance: sono questi i numeri di Alessandro Panzieri, volto nuovo della Sutor Premiata Montegranaro per il prossimo campionato nazionale di serie B “Old Wild West”.

Cresciuto nel vivaio della Scavolini Pesaro, Alessandro ha partecipato in due occasioni alle Finali Nazionali giovanili di riferimento ed ha inoltre collezionato alcuni gettoni azzurri ai raduni delle Nazionali Under 18 e Under 20.

Un giovane prospetto che, a discapito di quanto dice la sua carta di identità, ha già dimostrato tutto il suo valore nelle varie piazze che lo hanno ospitato: un anno in serie C con il Pisaurum e poi tanta serie B a Taranto, Torino, Valdiceppo ed infine a Valsesia lo scorso anno.

Nel mezzo, nel 2014 per l’esattezza, anche un’esperienza negli States in New England in una “Prep School”: una scuola dove studenti ed atleti si preparano al professionismo e al mondo universitario, esattamente come capitato a Francesco Ciarpella due anni fa.

Panzieri ricoprirà il ruolo di ala grande e sarà di aiuto a coach Ciarpella nel rapporto lunghi con Di Angilla e Polonara.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti