facebook twitter rss

Angelo Cetera alla guida
dei Berretti canarini

SERIE C - Il tecnico classe 1980 di Civitanova Marche torna a vestire il gialloblù dopo la recente esperienza alla Fermana come vice di Osvaldo Jaconi in D e trainer dell'allora Juniores Nazionale
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – La Fermana Football Club comunica di aver affidato la guida della formazione Berretti ad Angelo Cetera (foto).

Classe 1980 di Civitanova Marche, per lui si tratta di un ritorno visto che in passato è già stato alla Fermana sia da vice di Osvaldo Jaconi in Serie D ma ha anche guidato l’allora Juniores Nazionale canarina.

Queste le sue parole: “Sono curioso ed entusiasta perchè credo che i giovani siano cambiati molto rispetto a qualche anno fa. Guidando prime squadre negli ultimi anni, ho notato un cambiamento in atto nel modo di fare dei ragazzi e questo mi è stato confermato anche da colleghi che hanno allenato nei settori giovanili”.

“Ho tanta voglia di mettermi in gioco con questi giovanissimi e mettendomi soprattutto a loro disposizione – ha proseguito -. Certo che bisogna lavorare in prospettiva ma il nostro obiettivo è portare i ragazzi a giocare a calcio: alcuni arriveranno in C e magari oltre, altri in categorie inferiori ma noi dobbiamo farli giocare a calcio. Serve riaccendere la voglia di giocare al calcio per il piacere di farlo e non per fare carriera a tutti i costi, avere il gusto di venire al campo e confrontarsi con la fame e la voglia di superare l’avversario. Mi fa enormemente piacere tornare a Fermo e ci abbiamo messo cinque minuti a trovare l’accordo: sono stato accolto benissimo la prima volta qui e ritorno con grande piacere oltretutto ritrovando anche il professionismo che ho vissuto a Bassano anni fa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X