fbpx
facebook twitter rss

‘Indimenticabile’ di Santoni vince
al Social World film, Giacinti:
“Talento e progetto da sostenere,
la Regione ci ha creduto”

MONTE URANO - Il cortometraggio 'Indimenticabile', dedicato al rapporto amore-disabilità e girato nel suo comune di origine, torna a casa da Vico Equense, la kermesse dedicata al cinema sociale, con il Premio Rai Cinema Channel e quello per il miglior attore, assegnato ad Andrea Lattanzi
Print Friendly, PDF & Email

“Quando ho conosciuto Gianluca ho capito subito che aveva qualcosa da raccontare, è un talento da sostenere e questo nuovo riconoscimento dimostra che è sulla strada giusta”. Il consigliere regionale Francesco Giacinti, presidente della commissione cultura, non nasconde la sua soddisfazione per il premio appena assegnato dal Social World Film Festival al regista Gianluca Santoni, ventottenne cresciuto a Monte Urano.

“Il cortometraggio ‘Indimenticabile’, dedicato al rapporto amore-disabilità e girato nel suo comune di origine, torna a casa da Vico Equense, la kermesse dedicata al cinema sociale, con il Premio Rai Cinema Channel e – fanno sapere dalla Regione – quello per il miglior attore, assegnato ad Andrea Lattanzi”.

“Mi fa molto piacere che, tramite la mia segnalazione, anche la Regione, insieme al Comune di Monte Urano, abbia creduto in questo progetto, finanziando la produzione – spiega Giacinti – Compito fondamentale di noi amministratori, soprattutto in settori come la cultura, è anche quello di investire nel futuro e nelle nuove generazioni. Questo territorio, inoltre, ha una lunga tradizione legata al cinema e oggi stanno emergendo nuovi nomi che hanno ereditato la dote di raccontare la realtà, storie quotidiane che diventano straordinarie”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X