facebook twitter rss

Notte Fluo e Ti gusto al volo:
Fermo punta a riempire ancora la costa

FERMO - Presentati gli eventi che tra questa settimana e la prossima animeranno Lido di Fermo e Casabianca: "Manifestazioni cresciute di anno in anno"
Print Friendly, PDF & Email

Due eventi confermati, entrambi alla quarta edizione, entrambi sul litorale, entrambi capaci di richiamare una crescente partecipazione di pubblico. Per le settimane centrali dell’estate, a Lido di Fermo tornano la Notte Fluo e Ti gusto al volo, promossi insieme alla Eventi no stop di Monica Ferracuti. Il primo appuntamento è in programma sabato 10 agosto, dalle 18 a tarda notte. Il secondo la settimana prossima, da venerdì 16 a lunedì 19 agosto.

“Proponiamo per il quarto anno l’evento, stavolta vantiamo anche la collaborazione del Samsara di Gallipoli, una spiaggia dove si balla tutti i pomeriggi. Con loro è nata una collaborazione quando mi trovavo in vacanza, loro verranno e si ballerà alla spiaggia libera accanto allo chalet Malù. Inizieremo dal tardo pomeriggio e andremo avanti fino a notte. Ci saranno bodypainting, anche questo rigorosamente fluo, attrazioni per i bambini e tanti gadget per tutti i partecipanti”.

Quanto al festival dei sapori da tutto il mondo, Ti gusto al volo, si svolgerà all’area verde di Casabianca, con una ventina di truck a proporre specialità da diversi Paesi. “Ci sono truck che confermano sin dall’inizio la partecipazione e tante novità. Ad esempio avremo per la prima volta prodotti dal Giappone. Si potranno assaggiare sapori da Stati Uniti, Argentina, Messico, Spagna, Cuba. Ogni serata avrà un accompagnamento musicale, l’appuntamento clou è quello del 18 agosto con i Queen on fire, tribute band ufficiale dei Queen. Ci saranno anche tanti aquiloni, sin dalla mattina, mentre sabato sera proporremo una spettacolare esibizione di aquiloni illuminati”.

“Non sarà un evento della caratura del concerto di Jovanotti – sottolinea l’assessore al commercio Mauro Torresi ricordando il successo della scorsa settimana – L’impegno e l’attenzione con cui ci dedichiamo a preparare queste manifestazioni, però, sono esattamente gli stessi. Sono due iniziative nate con questa amministrazione e che meritano di essere portate avanti”. L’assessore alla cultura Francesco Trasatti evidenzia “la conferma dell’attenzione alla costa. Queste iniziative sono partite con noi e cresciute anno dopo anno, un patrimonio che comunque lasceremo. Il litorale sta offrendo tante attrazioni, con una notevole differenziazione per andare incontro a gusti diversi”.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti