facebook twitter rss

Patrizio Cicchitti nuovo
coach della Victoria

BASKET - La Marcozzi ha scelto: sarà l'esperto classe '58 il nuovo timoniere dei fermani per il campionato di Serie D alle porte
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – La Marcozzi Victoria comunica oltre al prolungamento del contratto per la stagione 2019/20 con lo sponsor Pasta Marcozzi di Campofilone, di aver raggiunto l’accordo per la guida tecnica di capo allenatore per il campionato di serie D, con Patrizio Cicchitti.

Coach Cicchitti molto conosciuto nella nostra zona è classe ’58 ed ex giocatore anni ’70-80 primi ’90 con Sangiorgese, Porto Recanati, Pedaso, Porto Sant’Elpidio e Civitanova (categorie B-C-D) per poi terminare a Monte Urano dove inizia la carriera di allenatore istruttore.

Tra il 2000 ed il 2004 assistente coach a Porto Sant’Elpidio in B2 con Bianchi, Marinucci e Schiavi. Poi un anno con la Supernova vice di Domizioli e poi da capo allenatore in promozione con San Crispino e Monte Urano.

Come istruttore giovanile ha calcato i parquet di società come Porto Sant’Elpidio, Civitanova, Sutor Montegranaro ma soprattutto con Monte Urano, dove dal nulla in un piccolissimo centro ha creato e sviluppato un settore giovanile che negli ultimi anni, collabora con la Poderosa Montegranaro, con più di un gruppo di Eccellenza e Elite.

Ecco quindi che dopo la forzata rinuncia a Pasquali, reduce dalla tribolata salvezza dello scorso anno, la scelta della dirigenza Victoria è caduta sul profilo di coach Cicchitti, il quale sarà sempre affiancato dall’irriducibile Michele D’Onofrio.

La scelta un po’ tardiva del nuovo coach ha rallentato di fatto la campagna acquisti della società che per il momento ha confermato tra le fila i vari Cinti, D’Onofrio, Pelacani, Pierantozzi, Hoxha, Masrtroianni e attende notizie dagli universitari come Mancini e da altri ragazzi in doppio utilizzo con altre società limitrofi. L’inizio del campionato di serie D avverrà il 12 ottobre per cui c’è ancora del tempo per assembleare la squadra che ai primi di settembre inizierà la stagione con la preparazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti