facebook twitter rss

A Capodarco, per gli Amatori
i trionfi di
Colone, Marcozzi e D’Intino

CICLISMO - Successo per la competizione andata in scena stamane, a fungere da succulento corollario per il tradizionale appuntamento del pomeriggio riservato agli internazionali Elite Under 23

FERMO – Federico Colone (Erreclima Professional Team), Marino Marcozzi foto sopra (Team Studio Moda) e Azzurra D’Intino (Pedale Elettrico), sono stati i vincitori del Gran Premio Capodarco Amatori-Coppa Città di Fermo che si è corsa sul circuito del Grappolo D’Oro organizzata dall’ASD Bicigustando in collaborazione con il G.C.Capodarco-Comunità di Capodarco.

Al via di questa manifestazione oltre 230 corridori che si sono dati battaglia su un tracciato di 9,8 km. La partenza ad andatura controllata, come da consuetudine, si è svolta presso il Monumento che ricorda Fabio Casartelli, quella ufficiale a San Marco alle Paludi.

Per prime hanno preso il via le seguenti categorie: Junior, Senior di 1 e 2, Veterani 1 e 2 che sono stati impegnati su 7 giri del tracciato pari a 65 km. Poi è toccato Veterani 1 e 2 di Seconda Serie, Gentleman 1 e 2 di prima e seconda serie, super Gentleman A e B e Donne, per loro 5 giri per un totale di 42 km.

Le gare sono state avvincenti, quella più corta ha visto una fuga di 13 corridori che hanno raggiunto un minuto di vantaggio rispetto al gruppo e gli atleti si sono giocati la vittoria in una volata a ranghi ridotti. Come era accaduto lo scorso anno, il successo è stato ad appannaggio del corridore abruzzese Marino Marcozzi (Team Studio Moda) che è riuscito a prevalere nei confronti di Daniele Bertozzi (Team Del Capitano) e Roberto Brilli (H30 Race Team).

In campo femminile, come era accaduto lo scorso anno e anche nel recente Gran Premio di Luglio, l’abruzzese Azzurra D’Intino (Pedale Elettrico) ha vinto precedendo Maria Cristina Prati (Team Del Capitano). Nella sfida dei più giovani, il laziale Federico Colone (Erreclima Professional Team) in volata ha regolato Vincenzo Pisani (Euronix Team) e Gianpaolo Busbani (Cicli Copparo Liotto).

 

Ampia fotogallery

Le premiazioni di categoria ed i momenti dei rispettivi tagli del traguardo di questa mattina. Foto set Giampiero Scaloni


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti