facebook twitter rss

Motori caldi
alla scuola calcio
della Fermana

SETTORE GIOVANILE - Il punto della situazione, e la programmazione per la stagione alle porte, con il responsabile del vivaio canarino, Andrea Tubaldi. Pronti due open day: martedì 27 e giovedì 29 agosto presso lo stadio Recchioni alle 17,30
FERMO – Non solo la Serie C pronta alla prima di campionato in programma il prossimo 25 agosto ma anche tanto settore giovanile nell’estate della Fermana Fc.

Si lavora alacremente in questa direzione come sottolinea nello specifico Andrea Tubaldi, coordinatore dell’attività giovanile.

 

Quali sono le novità per questa nuova stagione?

“Abbiamo innanzitutto allargato la famiglia e stretto un accordo con il Tirassegno, grazie al quale tutti i loro ragazzi  confluiranno nella Fermana, così come una importante collaborazione è nata con l’Usa Santa Caterina. Per questo motivo avremo la possibilità di utilizzare altre strutture della città quali il Mazzoleni, il centro sportivo ex Cops, il campo sportivo alle Paludi, oltre al Postacchini di Capodarco. Senza dimenticare le palestre di Capodarco, l’ex Cops e l’Iti Montani”.

 

Novità che riguardano anche la struttura tecnica giusto?

“Certamente. Nuove figure di alto profilo sono entrate nello staff tecnico della scuola calcio quali Angelo Cetera, Andrea Bruniera, Massimo Perra, Gaetano Pompili e Roberto Federini. Con loro come sempre Roberto Smerilli e Alessandro Nasini: tutti con licenza Uefa A o B. Ci si avvale anche della collaborazione di un preparatore coordinativo per le categorie Esordienti, un nutrizionista e una psicologa dello sport”.

 

Per quanto riguarda le categorie che andrete a coprire?

“E’ confermata la partecipazione al torneo U13 Pro (riservato ai 2007) e l’U14 Pro (riservato ai 2006). Con questa scelta tutte le categorie a partire dai 2007 avranno la possibilità di confrontarsi con formazioni professionistiche”.

 

Possiamo dire che il sogno di vestire la maglia canarina sarà a portata di tutti con le nuove promozioni?

“Direi senza dubbio di si, visto che il costo di iscrizione sarà di 180 € per i bambini, mentre la scuola calcio riservata per le bambine e le ragazze sarà gratuita. Compreso inoltre nella quota di iscrizione un abbonamento per le gare interne della Fermana FC; per i genitori delle ragazze che non pagano quota di iscrizione l’abbonamento sarà disponibile al prezzo speciale di 30 €”.

 

Infine, domanda d’obbligo: quando ci sarà il via ufficiale?

“L’attività si svolgerà a partire dal 2 settembre. Per tutte le categorie maschile e femminile sono previsti due open day, martedì 27 e giovedì 29 agosto presso lo stadio Recchioni alle 17,30“.

 

ACCORDO DI COLLABORAZIONE

TRA FERMANA E AFC FERMO

 

Altre novità in arrivo per il settore giovanile.

La Fermana comunica di aver sottoscritto con la Afc Fermo un accordo pluriennale di collaborazione di tipo calcistico e logistico che abbraccia anche l’aspetto sociale e territoriale.

Un altro tassello importante che viene messo e che va a rafforzare la volontà della Fermana di collaborare con tutte le realtà calcistiche di Fermo e del Fermano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti