facebook twitter rss

Stadio Ferranti: via
alle procedure per i lavori
di ristrutturazione

PORTO SANT'ELPIDIO - Entro il 26 agosto la manifestazione d'interesse per i lavori di ristrutturazione, poi la procedura negoziata per partire prima possibile col cantiere
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la variazione di bilancio, non senza polemiche, con cui il comune di Porto Sant’Elpidio ha previsto di investire 660.000 euro sullo stadio Ferranti, e concluso l’iter progettuale, ora partono le procedure per aggiudicare i lavori. Pubblicata nei giorni scorsi un’indagine di mercato per individuare le aziende interessate ad effettuare la ristrutturazione, adeguamento e messa a norma, per ottenere l’agibilità dell’impianto alla serie D. Le imprese hanno tempo fino a lunedì 26 agosto per inviare la propria domanda.

A quel punto, partirà la fase due, con la procedura negoziata per l’affidamento del cantiere. Se il numero di imprese a presentare la manifestazione d’interesse sarà elevato, se ne sorteggeranno 20 nei giorni successivi, che saranno ammesse a presentare un’offerta per aggiudicarsi l’opera. L’Amministrazione comunale, criticata da una parte della minoranza per i costi elevati di adeguamento del campo sportivo, ha evidenziato la possibilità di un ribasso significativo, che potrebbe far scendere sensibilmente i costi a carico del Comune sotto i 660.000 euro inizialmente previsti, somma che sarà coperta tramite contrazione di un mutuo.

L’obiettivo è quello di riuscire a partire prima possibile con il cantiere, in modo che lo stadio sia pronto in tempi rapidi ad accogliere la squadra che qualche mese fa ha conquistato la promozione in serie D al termine di una stagione esaltante. La speranza è quella di riuscire a riaprire i cancelli del Ferranti in inverno, in modo da disputare la seconda parte del campionato nella propria città. Intanto è in corso la campagna abbonamenti della società ed è stata consegnata simbolicamente al sindaco Nazareno Franchellucci la tessera numero 1, sperando sia di buon auspicio per una stagione di soddisfazioni in un campionato molto impegnativo. Il Porto Sant’Elpidio esordirà il 1 settembre contro il Real Giulianova.

P.Pier.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X