fbpx
facebook twitter rss

Ambito territoriale sociale XIX:
aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti
di orientamento per stranieri

FERMO - i corsi si terranno a Fermo nei mesi di settembre e ottobre 2019, e saranno organizzati dalla cooperativa Cooss Marche
giovedì 22 Agosto 2019 - Ore 10:05
Print Friendly, PDF & Email

L’Ambito territoriale sociale XIX aderisce al progetto ‘W.I.F.I. – Welfare Interculturale, Formazione e Integrazione e Modelli Innovativi di Azioni Territoriali e Spazi di Cittadinanza’, finanziato all’interno del Fami (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione).

Il programma, guidato dall’Asp Ambito 9 di Jesi e finalizzato all’inclusione dei cittadini dei paesi terzi, apre le iscrizioni ai corsi gratuiti di orientamento per cittadini stranieri, che si terranno a Fermo nei mesi di settembre e ottobre 2019, e saranno organizzati dalla cooperativa Cooss Marche.

Si potrà scegliere tra un corso da 10 ore, con particolare attenzione a tematiche come la cittadinanza consapevole, la gestione dei rifiuti e degli alimenti, l’accesso ai servizi sanitari, l’interazione tra culture, o un corso da 25 ore, con approfondimento di argomenti di forte interesse, dall’accesso al credito, alla gestione delle finanze personali, dall’approfondimento del lessico amministrativo e burocratico all’avvio di un’attività economica; si affronterà anche la questione legata ai percorsi e strumenti alla base della ricerca di un lavoro.

La frequenza è gratuita. Il servizio di trasporto sarà a cura dell’Ats XIX. Per info e iscrizioni contattare il numero 0734-601300 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, o inviare una email a [email protected].marche.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X