Sono stati pubblicati, da parte dell’Ambito Sociale XIX, gli avvisi pubblici emessi ai sensi della legge regionale 30/1998 ‘Interventi a favore delle famiglie’, e ‘Avviso a soggetti del privato sociale e ad associazioni che operano con e per le famiglie finalizzato al finanziamento della scuola per genitori’, entrambi con scadenza di presentazione delle domande presso il Comune di Fermo il 30 settembre 2019, a pena di esclusione, direttamente all’Ufficio Protocollo, tramite raccomandata A/R o via pec.
In particolare, per l’annualità 2019 sono previsti interventi di sostegno a persone e famiglie per il superamento delle situazioni di disagio economico e sociale individuati dalla Regione Marche con delibera di giunta 586/2019. Parliamo di azioni a favore delle madri e dei padri in difficoltà, a favore delle famiglie numerose e in difficoltà economica per il trasporto scolastico e a sostegno della maternità e dell’infanzia.
Il bando, invece, per accedere ai finanziamenti della ‘Scuola per genitori’, rivolto ai soggetti del privato sociale che operano nell’ambito del sostegno alla famiglia per l’anno 2019 e previsti dalla legge regionale 30/98 prevede che i corsi dovranno trattare prioritariamente il tema dell’affidamento familiare attraverso interventi di sensibilizzazione della popolazione. Alternativamente i percorsi formativi potranno riguardare le materie ‘Sostegno alla genitorialità’, ‘Raccordo genitori-figli’, ‘Percorsi di crescita’, ‘Metodologia educativa’, ‘Empowerment’.
Per informazioni e modelli di domanda gli interessati potranno rivolgersi presso il Comune di Fermo (Ufficio Servizi Sociali), agli uffici dell’Ambito Sociale XIX (presso la sede operativa di piazzale Azzolino, 18 di Fermo), ai seguenti numeri telefonici 0734.603167 – 0734.603174 – email: ambito19@comune.fermo.it. Avvisi e modelli di domanda su: www.ambitosociale19.it e su www.comune.fermo.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati