facebook twitter rss

Un Montegranaro effervescente, tra
recente passato ed imminente futuro

BASEBALL & SOFTBALL - La società del presidente Luciano Caminonni ha pensato proprio a tutti, con tornei estivi riservati a categorie giovanili ed over senza dimenticare le prestigiose quote rosa. Nel week end si torna in campo per un succulento epilogo delle kermesse in corso di svolgimento
Print Friendly, PDF & Email

 

MONTEGRANARO – In casa calzaturiera è stata archiviata la sosta feriale, meritata pausa dopo l’aver ospitato in giugno il Torneo delle Regioni che ha visto a Montegranaro ben dieci delegazioni provenienti dall’Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli V. G., Marche, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana e Veneto per un totale di circa 200 persone fra atleti, tecnici e dirigenti.

Al lato di quanto ecco ricordato il 2° Torneo Slow Pitch memorial Maurizio Apolloni, torneo riservato alla categoria amatoriale che ha contato sei squadre formate da uomini e donne. In agenda, da non dimenticare anche l’organizzazione nel primo week end di agosto relativo al 22° torneo Città di Montegranaro, 2° Memorial Domenico Bordoni, per la categoria U12, con in campo Rimini, Montegranaro Potenza Picena e Bolzano e gli U14 di Anzio, Montegranaro, Fano e Rimini.

Tanta attività appunto, che ha visto protagonisti i veregrensi anche in più campionati. Dopo un anno di pausa Montegranaro ha avuto inoltre seguito anche una squadra senior in serie C Baseball, formata da giovani promesse locali. Protagonisti anche i giovani delle categorie U18, U15, U14, U12 e Primi Lanci per il baseball mentre la squadra femminile di softball, dopo aver rinunciato alla serie A2 2019 per problemi finanziari, ha partecipato al campionato serie B e, dopo aver dominato nel proprio girone, si prepara ora a disputare i play off per la A2.

Detto ciò, alle porte di settembre, ecco riprendere in pieno l’attività agonistica, con i playoff per la categoria U12 freschi vincitori del Campionato Regionale e per la squadra griffata Guardolificio Diomedi, nella serie B softball .

Uno scorcio del Torneo Città di Montegranaro

I ragazzi dell’U12 scenderanno così in campo domani, sabato 31 agosto alle 15.30 nel diamante veregrense, contro la perla Rimini. Toccherà poi, domenica 1 settembre, alle ragazze del Guardolificio Diomedi, di scena a Bologna alle ore 11.00 contro la Villazzano di Trento.

Come ricordato sono tante le manifestazioni che hanno visto brillare il diamante di Montegranaro, con la società presieduta da Luciano Caminonni che ringrazia la Protezione Civile di Montegranaro per il supporto ricevuto, e tutti i genitori e volontari per l’aiuto logistico offerto.

p. g. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti