facebook twitter rss

Edilizia scolastica, lavori di manutenzione
in vista del suono della campanella

PORTO SANT'ELPIDIO - Intervenire per tempo per garantire alle scuole della città un’apertura dell’ anno scolastico senza gli affanni legati alle problematiche manutentive è il nostro imperativo categorico e quest’anno siamo riusciti a farlo ancora meglio
Print Friendly, PDF & Email

L’ingresso della scuola De Amicis

 

Un’aula della De Amicis

La campanella sta per riportare in classe centinaia di alunni elpidiensi ed il Comune di Porto Sant’Elpidio comunica le novità in materia d’interventi per prevenire criticità e problemi nei plessi scolastici della città, in vista del nuovo anno scolastico 2019-2020.

“Numerosi gli interventi in corso già da metà luglio inerenti la manutenzione ordinaria delle scuole” spiega l’amministrazione in una nota.  “Nello specifico si stanno eseguendo lavori imbiancatura delle aule alla scuola elementare De Amicis e alla scuola Pennesi, lavori di sostituzione del controsoffitto alla Carovana dei Piccoli Mocciosi, lavori di manutenzione dell’impianto idrico alla scuola Pennesi. Nei prossimi giorni proseguiranno i lavori di manutenzione di falegnameria, controlli idraulici ed elettrici e di tinteggiatura negli altri edifici scolastici della città. Tutto ciò al fine di far trovare le strutture scolastiche pronte nella più completa e funzionale partenza delle attività educative”.

Lavori alla scuola Pennesi

Il sindaco Nazareno Franchellucci ha dichiarato: “Grazie alla riorganizzazione del personale e, soprattutto, grazie all’esternalizzazione dei servizi di montaggio legati alle feste, siamo stati in grado , dopo tanti anni, di cominciare i lavori nelle scuole a metà luglio. Intervenire per tempo per garantire alle scuole della città un’apertura dell’ anno scolastico senza gli affanni legati alle problematiche manutentive è il nostro imperativo categorico e quest’anno siamo riusciti a farlo ancora meglio grazie a questa riorganizzazione. In gran parte si tratta di interventi di manutenzione per riparazioni e messa in sicurezza che ogni anno in estate vengono realizzati approfittando delle vacanze scolastiche per migliorare la qualità delle scuole. Sull’edilizia scolastica siamo pronti ad investire con uno sforzo finanziario, nonostante le difficoltà e le incertezze sul futuro e cerchiamo di farlo anche facendo affidamento ai vari bandi che riusciamo ad intercettare”.

lavori alla Pennesi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X