facebook twitter rss

Giancarlo Mariani è il nuovo
campione italiano classe 2.4 mr

VELA - Colpo grosso dell'associazione Liberi nel Vento che nel week end, sulle acque del lago di Como, ha centrato l'impresa 2019 a tinte tricolori. La soddisfazione di tutto l'assetto sportivo di Porto San Giorgio, presente alla competizione con cinque dei suoi timonieri

 

PORTO SAN GIORGIO – Week end di grande vela sul Lago di Como dove la Liberi nel Vento ha schierato ben cinque timonieri che hanno partecipato all’avvincente edizione 2019 del Campionato Italiano della Classe 2.4 mr.

Venerdì 30 agosto, prima giornata di regate, condizionata da vento forte da sud che ha messo a duro prova i timonieri. Brillante giornata per Giorgio Curzi, della Lega Navale Porto San Giorgio che chiudeva primo nella classifica provvisoria.

Seconda giornata, quella di sabato 31, condizionata da venti deboli e con forti oscillazioni dove Giancarlo Mariani, della Liberi nel Vento, risaliva la classifica al secondo posto.

Ieri, domenica, tutti in acqua alle sette di mattina. Il Comitato di regata viste le condizioni meteo ha ben sfruttato il vento da Nord, il Tivano, riuscendo a far disputare due prove. Con un secondo e un primo posto Giancarlo Mariani scalava la classifica distaccando di molti punti gli altri timonieri vincendo la Regata Nazionale 2.4 mr Trofeo Bianchi Albrici e laureandosi Campione Italiano 2019 della Classe 2.4 mr.

Secondo classificato Nicola Redavid e terza posizione per l’ottimo Giorgio Curzi. Buone le prestazioni degli altri atleti della Liberi nel Vento: Daniele Malavolta, 10mo, Gian Lorenzo Copertari, 13mo e Federico Burini, 15mo.

Enorme la soddisfazione di tutto il team Liberi nel Vento che è riuscito a concretizzare un obiettivo che inseguiva da molti anni. “Avere schierato ben cinque timonieri ed altrettanti imbarcazioni, aver vinto il Campionato Italiano di Classe 2.4 mr con Giancarlo Mariani è frutto di un grande lavoro di allenamenti e assetto delle barche che il team agonistico, sotto la direzione tecnica dell’istruttore Stefano Iesari, svolge da mesi. Un brillante risultato che con piacere dedichiamo a tutti coloro che animano, credono e sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti”.

E il 6–7–8 settembre, cioè il prossimo fine settimana, sarà ancora grande ed emozionate vela nelle acque antistanti Porto San Giorgio per la Regata Interonale Hansa 303 “Vega Italian Style for Lift”. Grazie alla collaborazione tra Classe Italiana Hansa 303 e Federazione Italiana Vela, saranno presenti istruttori federali e gli atleti paralimpici che saranno impegnati ad ottobre in Portogallo per il Campionato Europeo Hansa 303.

Alla base nautica Liberi nel Vento sono previste ben 13 imbarcazioni e tanti timonieri che giungeranno da varie parti di Italia per partecipare, con le gioiose e coloratissime barche Hansa 303, alla Regata che farà da anticipazione al Campionato Italiano Hansa 303 che la Libei nel Vento organizzerà a giugno 2020 in collaborazione con Lega Navale, Croce Azzurra, Protezione Civile e Porto Turistico Marina Porto San Giorgio.

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti