facebook twitter rss

Moresco ci prova: partite le votazioni
sul sito della Rai per “Il Borgo dei Borghi”

TV – Gli spettatori potranno esprimere la propria preferenza online. Il 20 ottobre puntata finale della trasmissione, con televoto e giuria tecnica
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

È Moresco il borgo del Fermano che si giocherà con altri 59 Comuni italiani il titolo di “Borgo dei Borghi” all’interno dell’omonima trasmissione di Rai 3 condotta da Camila Raznovich, in onda dal prossimo 22 settembre per 5 domeniche a partire dalle ore 21.30. Prima lo scontro tutto “regionale” con Gradara e Montecosaro, poi l’eventuale finale del 20 ottobre.

A decidere sarà il pubblico, che potrà esprimere la propria preferenza tramite il sito www.rai.it/borgodeiborghi, dove sono disponibili anche i relativi video di presentazione. Per quanto riguarda la serata finale, invece, saranno il televoto e una giuria tecnica a stabilire il vincitore di questa edizione.

I 60 borghi (3 per ognuna delle 20 regioni) sono stati selezionati grazie alla collaborazione con il club de I Borghi più belli d’Italia. Di questi ben 40 sono alla prima partecipazione ad un concorso che si svolge dal 2014. Come specificato nel regolamento disponibile sul sito, “l’utente può esprimere 1 voto al giorno per ogni regione, per un massimo totale di 20 preferenze quotidiane” e sul web si potrà votare dal 2 settembre al 17 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti