facebook twitter rss

A fuoco tre piccoli capanni:
morti alcuni animali

MONTE URANO - Sul posto due mezzi dei vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri del nucleo Radiomobile. Vigili urbani che hanno temporaneamente chiuso la strada
Print Friendly, PDF & Email

di Simone Corazza

L’allarme è scattato  poco prima delle 16.30. Una colonna di fumo, inizialmente bianca e poi nera, è stata avvistata da tantissimi residenti e passanti nel territorio comunale di Monte Urano e non solo. Si è trattato di un incendio che ha visto coinvolti tre piccoli capanni  in prossimità di Via Fonte Murata, la strada che dalla Faleriense conduce fino al centro del comune calzaturiero passando per il campo sportivo.

Nel rogo, le cui cause sono al vaglio dei vigili del fuoco, sono rimasti coinvolti due cani da caccia e alcune galline. Animali che purtroppo sono morti. Un terzo cane è riuscito a salvarsi. Subito gli abitanti del piccolo agglomerato di abitazioni sono scesi in aiuto dei loro vicini. Nel frattempo è partito l’allarme al 115. Sul posto due mezzi dei vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri del nucleo Radiomobile. Vigili urbani che hanno temporaneamente chiuso la strada per consentire la totale sicurezza della zona e per le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. 

A bruciare anche alcune attrezzature per l’apicoltura come casette di legno ed altro materiale da allevamento. Vista la presenza di fumo i vigili del fuoco hanno indossato una maschera di ossigeno per poter entrare nelle piccole strutture andate a fuoco ed effettuare i sopralluoghi del caso.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X