facebook twitter rss

Half Marathon di Porto San
Giorgio in pista a metà settembre

PODISTICA - Organizzata dall'associazione Podistica Valtenna, con il patrocinio del Comune rivierasco, assessorato allo sport, domenica 22 sulle strade cittadine si rivivrà la stessa suggestiva formula sportiva tradizionale ben condita da tanti atleti, in arrivo anche da oltre i confini nazionali
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – In casa della Associazione Podistica Valtenna si sta lavorando sodo per l’organizzazione della 42° edizione della Marataona del Piceno Eventi4° Half Marathon che si disputerà domenica 22 settembre organizzata con l’alto patrocinio del Comune rivierasco, assessorato allo sport.

Il percorso sarà sempre lo stesso visto che lo scorso anno è stato apprezzato da tutti e si correrà sulla distanza di 21 km e 975 metri. Il presidente dell’Associazione Podistica Valtenna, Bruno Andreani, e il direttore organizzativo Denis Cursi, vogliono offrire un grande spettacolo e per questo stanno preparando tutto a puntino.

Al via ci sarà il vincitore della passata edizione, l’ucraino Vasil Maciucic, che ha gradito talmente tanto l’accoglienza e la voglia degli organizzatori di proporre qualcosa di importante che ha fatto iscrivere tutta la Gabi Bologna, società storica per quanto riguarda il podismo.

Ci saranno atleti che arriveranno dall’Ungheria, Polonia, Austria, Repubblica Ceca e anche da altre nazioni a tenere alto il nome di questa competizione che avrà sicuramente più partenti rispetto all’ultima edizione, dai circa 700 del 2018, si potrebbe avvicinare la quota fatidica dei mille competitivi al via.

Presso il cortile Balzani, per intenderci vicino alla sede all’Avis, verrà allestito il Villaggio Maratona dove si potranno ammirare le esibizioni delle palestre, beach volley, salto in lungo, la Pattinata e tante altre attrazioni che sicuramente saranno gradite a tutti.

Maratonando – Quest’anno la manifestazione riservata agli studenti dei plessi scolastici del nostro comprensorio, non competitiva di 2 km, ci sarà sabato pomeriggio alle ore 16.00, quindi il 21 settembre i ragazzi, al quale verrà regalata una maglietta ricordo, saranno pronti a sfilare nel lungomare sangiorgese.

La domenica non sarà dedicata solo alla Half Marathon ma, all’interno della manifestazione ci saranno anche la Stracittadina, gara competitiva sui 10,5 km e Party con Noi la camminata libera sulla distanza di 5 km.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti