facebook twitter rss

Nasce l’associazione Anima Mundi Green Life,
gestione ecosostenibile delle risorse territoriali

ASSOCIAZIONE - Anima Mundi Green Life si pone come obiettivo di contribuire alla gestione consapevole ed ecosostenibile delle risorse territoriali promuovendo la collaborazione tra istituzioni e cittadinanza

Associazione al lavoro nell’opera di rimboschimento di 1 ettaro di terra agricola.

Le Marche si confermano ancora una volta in prima linea per quanto concerne le politiche di tutela ambientale.
Nasce  a Porto Sant’Elpidio l’associazione Anima Mundi Green Life, frutto della sensibilità di sette diverse figure professionali un medico, la Dr.ssa Debora Cuini, un geometra, Emanuele Renzi, un insegnante di yoga, Simone Montani, un agricoltore del biologico, Roberto Framarini, un’ agronoma, Angelica Battistelli, una ragioniera, Lucia Tosoni e una maestra elementare, Michela Morresi, provenienti dalle province di Macerata, Fermo e Roma già attivi nel campo dell’ecologia anche prima della fondazione dell’associazione.

Anima Mundi Green Life si pone come obiettivo di contribuire alla gestione consapevole ed ecosostenibile delle risorse territoriali promuovendo la collaborazione tra istituzioni e cittadinanza, ma soprattutto intende contribuire alla formazione di una coscienza civica più sensibile, attiva e consapevole a riguardo delle tematiche ambientali.

Sono già in programma percorsi formativi ed informativi, intra ed extrascolastici, per adulti e bambini su alimentazione sana, riciclaggio e sfruttamento responsabile delle risorse ambientali e loro tutela, progettazione e ristruttuzione e ecosostenibili degli immobili, progetti di sensibilizzazione a riguardo della condizione di flora e fauna selvatica nonché supporto ai comuni per il recepimento completo della “dimenticata” legge 113/92 che prevedeva l’obbligo per il municipio di residenza di mettere a dimora un albero per ogni nuovo nato.

La presentazione pubblica dell’associazione avverrà domenica 15 settembre alle 10 30 nella sede di via Mazzini 37, Porto Sant’Elpidio, e anche in diretta Facebook iscrivendosi al gruppo “Anima Mundi GreenLife” . In tale occasione sarà possibile tesserarsi, condividere idee e aderire ai prossimi progetti di rimboschimento del territorio che inizieranno in autunno. Moderatore  dell’incontro l’on Orietta Baldelli ultimo presidente del comitato imprenditoria femminile della camera di commercio di Fermo. Interverrà anche l’assessore all’Ambiente di Porto Sant’Elpidio Daniele Stacchietti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti