facebook twitter rss

‘Non a Voce Sola’, a Sarnano
la lectio di Galimberti
su ‘Le cose dell’amore’

SARNANO - Per la rassegna diretta da Oriana Salvucci, sabato 21 settembre alle ore 17.30 a Sarnano presso il loggiato di via Roma si terrà la lectio del filosofo e giornalista lombardo

Umberto Galimberti (foto Wikipedia)

La rassegna filosofica ‘Non a Voce Sola’ fa tappa a Sarnano il 21 settembre 2019 con la lectio di Umberto Galimberti.
“La rassegna, giunta ormai alla sua decima edizione – ricordano dal Comune di Sarnano – coinvolge ben 12 Comuni in tutte le province marchigiane da Pesaro ad Ascoli Piceno portando oltre 30 ospiti che hanno riflettuto e riflettono su temi profondi: l’identità, il desiderio, il potere, il genere, il sesso, la felicità, la libertà, le differenze.

Sabato 21 settembre alle 17,30 presso il loggiato di Via Roma, Sarnano avrà l’onore di ospitare Umberto Galimberti, filosofo di fama internazionale, che terrà una lectio dal titolo ‘Le cose dell’amore’, un tema che riguarda tutti. Ciascun essere umano ha fatto esperienza dell’amore: un sentimento che si nutre di novità, mistero e pericolo e ha come suoi nemici il tempo, la quotidianità e la familiarità. Ma come è cambiato l’amore? Che forme assume in un’epoca in cui la tecnica pervade ogni aspetto della vita quotidiana? Sono queste le domande che guideranno la riflessione del professor Galimberti e dei suoi uditori sabato 21 settembre a Sarnano. L’evento è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori della rassegna al numero 338 4162283”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti