facebook twitter rss

Stazione Santa Lucia,
Italia Nostra: “Momento
cruciale, incontriamoci”

FERMO "Invitiamo associati, simpatizzanti e tutti i cittadini interessati a prender parte, al di sopra di ogni ideologia e colore politico, ad una discussione pubblica che si terrà domani alle ore 17 presso la Scalinata "Besenzanica" di via Bellesi, attigua al Biennio dell’Iti Montani. Sarà anche possibile aderire alla raccolta firme"
Print Friendly, PDF & Email

“Italia Nostra, nei suoi oltre 20 anni di attività, si è sempre battuta per la valorizzazione dell’area ex-F.A.A., convinta che la strategia di sviluppo urbanistico della città di Fermo non possa non tenere in considerazione la possibilità di riqualificare di un bene di interesse culturale di primaria importanza, con enormi potenzialità ambientali, culturali e turistiche”. Queste le prime righe della nota diffusa da Italia Nostra con cui la sigla annuncia la discussione pubblica che si terrà domani alle 17.

“La sezione del Fermano ha cercato, per quanto nelle proprie possibilità, di tenere alta l’attenzione sul bene in oggetto, organizzando eventi culturali, folkloristici, camminate e conferenze e patrocinando ogni iniziativa volta ad effettuare studi e proposte in merito.
Visto il periodo cruciale che stiamo attraversando, in occasione dell’asta pubblica per la vendita dell’area demaniale su cui insiste la stazione, gli sforzi dell’associazione non possono che essere concentrati nel cercare di far sentire la propria voce in tutte le sedi opportune.

Per questi motivi la sezione locale di Italia Nostra invita i propri associati, i simpatizzanti e tutti i cittadini interessati a prender parte, al di sopra di ogni ideologia e colore politico, ad una discussione pubblica che si terrà domani alle ore 17 presso la Scalinata “Besenzanica” di via Bellesi, attigua al Biennio dell’Iti Montani. Sarà anche possibile aderire alla raccolta firme”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X