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Fessura e il nuovo flagship store: un evento e un legame ancor più profondo con il territorio

SANT’ELPIDIO A MARE - Un evento musicale con l’artista fermana Federica Ferracuti in arte HU ha, di fatto, inaugurato lo store Fessura a “Il Castagno Brand Village”. Un legame ancor più saldo tra l’innovativo marchio (presente in 40 nazioni del mondo) e il territorio fermano dove affonda le sue radici.
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di Nunzia Eleuteri

E’ il suo primo flagship store italiano, è stato inaugurato poche settimane fa (leggi articolo) ed ha già registrato affluenze record. Parliamo di Fessura, brand ideato vent’anni fa dai fratelli Vecchiola che dal quartier generale di Montegranaro spaziano ormai nel mondo senza dimenticare le radici. E proprio per ancorarle meglio al territorio, Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola hanno scelto “Il Castagno Village” di Sant’Elpidio a Mare per aprire il primo flagship store italiano, un punto vendita caratterizzato da un ampio assortimento delle collezioni in un’area espositiva di ben 120 mq che introduce il cliente non in un negozio ma in un mondo: quello della moda, dell’innovazione, del design e del comfort.

Sono questi infatti i punti forza del marchio che sta segnando un’epoca grazie alla lungimiranza di Andrea Vecchiola che vent’anni fa aveva immaginato una calzatura proiettata nel futuro e concretizzato l’idea che è poi piaciuta anche a diversi marchi famosi. E se lo store di Montegranaro può essere definito quasi un modernissimo museo dove ripercorrere la nascita e la crescita di Fessura, quello de “Il Castagno” è sicuramente la sua evoluzione perché trasmette al visitatore tutto ciò che il brand rappresenta: tradizione ed innovazione. Le due parole che caratterizzano Fessura e che hanno persino portato l’impresa, pochi mesi fa, a vincere in TV la competizione B-Heros su Sky1. Con una crescita del 40% annuo di fatturato, Fessura conta oggi oltre 500 presenze in 40 nazioni tra boutique multimarca, department store, catene e ben 7 monomarca in Cina.

La polistrumentista fermana, Federica Ferracuti

Ottimi risultati che oggi i fratelli Vecchiola hanno voluto festeggiare con un evento al nuovo flagship store a Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare accogliendo clienti e amici con l’esibizione dell’artista fermana, Federica Ferracuti, in arte HU. La cantante (ma anche producer e polistrumentista) è molto conosciuta nel campo della musica elettronica per aver firmato importanti campagne pubblicitarie per marchi famosissimi e per essere stata, lo scorso anno, tra i 10 finalisti dello Jager Music Lab. L’imprenditore Andrea Vecchiola apprezza l’arte in tutte le sue forme ed è un artista lui stesso che, oltre ad ideare le comode sneakers, si diletta nella pittura. Nello showroom di Montegranaro, infatti, tra le pareti del vecchio opificio di famiglia in centro storico, trasformato in un innovativo store, si possono ammirare moltissime sue opere. Oggi Andrea Vecchiola è proiettato, con i suoi fratelli, in quel futuro che aveva immaginato vent’anni fa e sta iniziando a raccogliere i meritati frutti.

I fratelli Vecchiola. Da sx: Andrea, Marco e Giorgio

All’evento organizzato a “Il Castagno” questo pomeriggio, ha descritto così questa nuova avventura: “Per me ogni giorno è un’occasione che ci viene regalata per fare il nostro meglio. E’ quindi innaturale fermarsi. Guardo ancora e sempre al futuro come feci 20 anni fa perché ci sono tante cose da fare, ideare, immaginare e mi piace sfruttare ogni minuto. Ringrazio tutti i nostri collaboratori per questi importanti risultati che stiamo ottenendo. Ognuno di loro sta contribuendo al massimo e non possiamo che essere grati. Così come voglio ringraziare i tanti clienti, affezionati e nuovi, che ci seguono e ci apprezzano. Mi piace citare una frase che ho detto in una video intervista addirittura nel 1999: ‘This is just the beginning’. Dopo 20 anni, sento di poter dire la stessa cosa e con gli stessi stimoli.”.

 

Andrea Vecchiola con il papà, stimato cardiologo

 

Andrea Vecchiola con la mamma

 

Marco Vecchiola con la fidanzata

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