facebook twitter rss

Sisma, Verducci (Pd): “Proroga
busta paga ottimo risultato,
ora serve il decreto”

TERREMOTO - Il senatore dem: "Ora è necessario mettere mano a tutto ciò che serve per accelerare la ricostruzione e sostenere le imprese e i cittadini delle comunità locali colpite"
Print Friendly, PDF & Email

Francesco Verducci

“L’inserimento nel ‘decreto clima’ della proroga della busta paga pesante per lavoratori e pensionati del cratere sismico è un ottimo risultato. Recepisce in pieno il nostro emendamento presentato e sventa la tagliola prevista per il 15 ottobre. È un intervento fondamentale per stoppare quanto fatto dal precedente Governo che ha creato incertezza e disagi enormi a migliaia di persone”. Così il senatore Pd Francesco Verducci, vicepresidente commissione Cultura del Senato.

“Va prorogata la restituzione della busta paga pesante e – aggiunge il senatore dem – va cancellata la maxi rata di cinque mensilità da liquidare in un’unica soluzione, come era stata erratamente imposta dal governo precedente. Ora è necessario mettere mano a tutto ciò che serve per accelerare la ricostruzione e sostenere le imprese e i cittadini delle comunità locali colpite. Serve quanto prima un decreto-Terremoto specifico e complessivo, che sostenga il rilancio sociale ed economico delle aree interne del Centro Italia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X