Nuovo fine settimane di
corse all’ippodromo San Paolo

IPPICA - Venerdì 18 e domenica 20 ottobre secondo week end di sfide al trotto pomeridiane all'interno della struttura di Montegiorgio. Tutto in attesa dell'evento del 10 novembre: il Palio dei Comuni, per l'edizione 2019 a vedere partenti ben ventisette centri

 

MONTEGIORGIO – La stagione autunnale di corse al trotto del San Paolo ha subito attirato l’attenzione degli appassionati dell’ippica.

Grazie alle corse affollate e al clima piacevolmente autunnale l’ippodromo di Montegiorgio è sicuramente partito con il piede giusto. Venerdì 18 e domenica 20 l’impianto montegiorgese proporrà altre due giornate di corse pomeridiane al trotto.

Nel frattempo, però, negli uffici del San Paolo, nelle scuderie e nel parterre gli occhi sono già puntati al Palio dei Comuni, in programma per domenica 10 novembre. Un evento che anche quest’anno avrà 27 centri partecipanti, questo è il limite che l’ufficio tecnico non vorrebbe superare.

Ecco i comuni che hanno aderito: Amandola, Ascoli Piceno, Assisi, Campofilone, Castelfrentano, Civitanova Marche, Falerone, Fermo, Grottazzolina, Gualdo Tadino, Loreto, Magliano, Massa Fermana, Mogliano, Montappone, Monte Urano, Montecatini, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Sant’Elpidio a mare, Santa Vittoria in Matenano, San Benedetto, Servigliano, Città di Castello.

Quindi, oltre ad una buona copertura delle province di Fermo, Macerata, Ascoli ed Ancona, si aggiungono comuni dell’Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Abruzzo. Un palio che attira comuni da tutto il centro Italia. Una bella occasione per le Marche: per promuovere il territorio, le sue bellezze, la sua enogastronomia.

L’evento sportivo, che si propone con lo spirito dei tornei cavallereschi, è comunque una corsa Gruppo 1, che attirerà l’attenzione dei media nazionali e di tutti quelli specializzati. Una bella vetrina, un momento di sport che come sempre potrà far convergere al San Paolo oltre 10 mila persone, che hanno oramai segnato la data sul loro calendario.

Tornando all’attualità, venerdì 18 e domenica 20 ottobre va in scena il secondo weekend di corse pomeridiane di trotto. L’ippodromo delle Marche proporrà sette corse, a partire dalle ore 15:00. Ambedue le giornate propongono un consistente numero di cavalli partenti.

Gli uffici dell’ippica montegiorgese al lavoro


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti