facebook twitter rss

Montegiorgio c’è il blitz,
Porto Sant’Elpidio bella a metà

SERIE D - Colpo grosso dei rossoblù di Gabriele Baldassarri, ad espugnare il Nuovo Romagnoli con la rete di Mariani. Prestazione positiva dell'Atletico, abile nel mettere in difficoltà la capolista San Nicolò Notaresco uscita però vittoriosa dal confronto andato in onda nel territorio teramano
Print Friendly, PDF & Email

Una fase del match di Campobasso. Fonte, profilo Facebook del Montegiorgio Calcio

 

di Paolo Gaudenzi

FERMO – Ottavo appuntamento con il calcio della Serie D, girone F, griffato 2019/20 e caratterizzato quest’oggi da sensazioni agrodolci in quota ai sodalizi della nostra provincia.

Il Montegiorgio firma il blitz, effettuando il colpaccio a Campobasso grazie allo 0-1 di Marco Mariani, per una rete che mette in seria difficoltà l’operato di un altro, prestigioso, elemento di casa nostra: il tecnico dei “lupi molisani” Mirko Cudini, ex difensore prof negli anni alle spalle con un curriculum maturato per la maggiore tra Serie A e B.

Cade invece in casa della capolista San Nicolò Notaresco l’Atletico Porto Sant’Elpidio. Le reti di Ruzzier e Maio non sono bastate a limitare la furia teramana, ad imporsi per 3-2 sulla gagliarda matricola guidata da Eddy Mengo. Classifica che sorride comunque al panorama fermano, perché i rossoblù di Gabriele Baldassarri viaggiano in piena zona play off con 14 punti, tallonati appena un gradino sotto dai rivieraschi biancoazzurri. 

 

CAMPOBASSO – Il tipico 4-3-3 dei rossoblù dell’entroterra provinciale sbanca il “Nuovo Romagnoli” molisano. Mediana esperta con Trillini, Omiccioli ed il goleador di giornata Mariani a supporto del trio offensivo articolato su Albanesi, Titone e Nasic. Sbarramento difensivo passante per la solida coppia Baraboglia-Ferrante.

IL TABELLINO

Le formazioni di partenza

CAMPOBASSO 0: Natale, Candellori, Vanzan, Brenci, Pistillo, Dalmazzi, Bontà, Tenkorang, Musetti, Alessandro, Giampaolo.
A disposizione: Cafiero, Martino, Agostinelli, Tano, La Vecchia, Njambè, Ndiaga, Fabriani, Zammarchi. All. Mirko Cudini

MONTEGIORGIO 1: Mercorelli, Lattanzi, Di Nicola, Omiccioli, Ferrante, Barboglia, Nasic, Trillini, Titone, Albanesi, Mariani.
A disposizione: Gnaldi, Zancocchia, Pampano, Alighieri, Santoro, Marchionni, Aloisi, Marani, Tempestilli. All. Gabriele Baldassarri

ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido, Alessio Miccoli di
Lanciano e Fabio Dell’Arciprete di Vasto

RETE: 21′ pt Mariani

LA CRONACA

Partita subito viva, con emozioni da ambo le parti. Al 21′ però il gol da tre punti, esterni, messo alle spalle di Natale dalla bomba di Mariani sganciata dalla distanza. Campobasso pertanto chiamato a riequilibrare il computo dell’incontro, ma è abile l’estremo Mercorelli, sempre attento quando chiamato in causa. Nasic avrebbe anche la palla per ipotecare presto la sfida, in contropiede, ma la sciupa non trovando il giusto tempo di impatto con la sfera stessa. Nella ripresa Campobasso meritevole, con baricentro alto, ritmo offensivo nella manovra e quindi vicino al pari in due circostanze, respinte al mittente da Ferrante & soci. Nel cuore del recupero Titone non coglie lo specchio di porta al termine di una pregevole serpentina in area, per quello che poteva essere una vittoria ancora più marcata dal punto di vista del risultato.

 

Il tecnico portoelpidiense Eddy Mengo

SAN NICOLO’ TORDINO (TE) – Prestazione positiva ma non supportata dal sostegno del risultato quella mandata in scena nel pomeriggio odierno dall’Atletico Porto Sant’Elpidio in terrea teramana, a mettere in difficoltà la prima della lista che, alla resa dei conti, è riuscita a spuntarla grazie anche alle reti di bomber Sansovini, il “sindaco”, come soprannominato ai tempi della militanza prof a Pescara.

IL TABELLINO

Le formazioni di partenza

SAN NICOLO NOTARESCO 3: Ginestra, Di Stefano, Ghiani, Mele, Salvatori, Pomante, Blando, Frulla, Romano, Cancelli, Sansovini. A disposizione: Scucciamarra, Di Saverio, Moscianese, Faggioli, Liguori, Gaetani, Ikramellah, Marcelli, Gallo. All. Roberto Vagnoni

ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO 2: Giacchetta, Morazzini, Nicolosi, Manoni, Orazi, Monserrat, Frinconi, Miccoli, Maio, Cuccù, Ruzzier. A disposizione: Cantarini, Marzio, Fermani, Marcantoni, Mandolesi, Mazzieri, mancini, Gelsi, Faini. All. Eddy Mengo

ARBITRO: Julio Milan Silvera di Valdarno, Giuseppe Maiorino di Nocera Inferiore e Paolo Cipolletta di Avellino

RETI: 12′ Sansovini, 50′ Ruzzier, 65′ Sansovini, 68′ Ruzzier, autogol PSE


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X