di Paolo Paoletti
“La Magica Fabbrica del Natale” di Fermo inizia a prendere vita. Questa mattina sono iniziati i lavori di montaggio dell’albero di Natale meccanico che rappresenterà una delle attrazioni principali della Piazza. In linea con la promessa fatta dagli ambientalisti, l’assessore Francesco Trasatti ha mantenuto la parola data e, come suo stile, è andato oltre.
Niente abete vero in piazza. Ma non finisce qui. A sorprendere è stata proprio la novità che non ha mancato di lasciare a bocca aperta passanti e curiosi. Il nuovo albero di Natale della città di Fermo sarà meccanico. Una vera e propria giostra animata che gira su se stessa e sulla quale, grazie a delle speciali palle, sarà possibile salire e farsi un giro. Come tutti gli alberi che si rispettano non mancano luci e colori, con tanto di tradizionale punta a stella che risplende dei colori arcobaleno.
Il primo colpo d’occhio, nonostante i lavori fossero ancora in corso nel pomeriggio odierno, è stato positivo. Nei prossimi giorni la piazza entrerà ancor di più nel clima natalizio con l’arrivo delle casette di legno per il mercatino e della pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Arriva ‘La magica fabbrica del Natale’: Fermo si prepara alla feste in stile Willy Wonka
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati