facebook twitter rss

Fondazione Nava e Caritas
diocesana insieme per la raccolta
farmaci e prodotti pediatrici

FERMANO - La Caritas continuerà nelle prossime settimane l'attività di sensibilizzazione e di coinvolgimento dei giovani, che saranno protagonisti delle attività di formazione e di cittadinanza attiva
Print Friendly, PDF & Email

Ieri, in occasione dell’anniversario della Dichiarazione dei diritti dei bambini, che vede impegnata a livello nazionale la fondazione Nava e la Caritas diocesana, si è tenuta una raccolta farmaci e prodotti pedriatici

“‘Torna in Farmacia’ per i bambini della fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia, che aiuta l’infanzia in condizione di disagio in Italia e nel mondo, giunta alla settima edizione, si è svolta ieri in concomitanza con la 30esima Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia.
L’iniziativa promossa in collaborazione con la Caritas diocesana – fanno sapere proprio dall’area progettazione Equipe Caritas diocesana – è una campagna nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta di farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici in aiuto alle famiglie con bambini, in difficoltà economica del territorio.

A livello locale ha aderito alcune farmacie, ad esempio la Farmacia Boncori Spinosi di Porto San Giorgio e la Farmacia Comunale di Morrovalle, dove è stato possibile effettuare la donazione ed avere tutte le informazioni sull’iniziativa.
La Caritas continuerà nelle prossime settimane l’attività di sensibilizzazione e di coinvolgimento dei giovani, che saranno protagonisti delle attività di formazione e di cittadinanza attiva”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti