facebook twitter rss

X Factor, Sofia è la favorita:
«Voglio vivere di musica»
In finale canterà con Robbie Williams

TV - Questa sera alle 21,15 su Sky Uno l'ultima puntata del talent al Mediolanum Forum di Assago. La 17enne civitanovese sfiderà La Sierra, i Booda e Davide Rossi, i concorrenti si esibiranno assieme alla star inglese davanti a un pubblico di circa 10mila persone. Il sindaco Ciarapica: «E' un orgoglio per la città, l’aspettiamo con ansia per festeggiarla»
Print Friendly, PDF & Email

 

Sofia Tornambene

 

di Francesca Marsili

Ci siamo quasi. Mancano poche ore alla finalissima che proclamerà il vincitore di X Factor 2019. Sofia Tornambene è tra i quattro concorrenti rimasti in gara ed è anche la favorita alla vittoria. Dopo settimane di sfide tra cover ed inediti, la civitanovese stasera salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago per contendersi lo scettro del cantante dal fattore X. I quattro sfidanti: Sofia Tornambene, i Booda, La Sierra e Davide Rossi, l’appuntamento è su SkyUno alle 21,15. Con i suoi 17 anni Sofia è la più giovane del gruppo. E’ gasatissima, la timidezza dei primi giorni è lontanissima e la cantante maceratese è pronta a dare filo da torcere agli altri concorrenti.

Sofia con Tiziano Ferro

«X Factor, è stata un’esperienza fantastica – dice in un’intervista rilasciata all’Ansa – Sono finalmente riuscita a guardare nel mio cuore e avere la certezza che voglio assolutamente vivere di musica e nella musica. Ho sempre più voglia di scrivere brani e fare collaborazioni», dichiara Sofia orgogliosa di essere arrivata in finale, e entusiasta di poter cantare questa sera con Robbie Williams davanti a un pubblico di circa 10mila persone. «Sfera Ebbasta ormai, per me, è come un fratellone. Lui non mi ha mai messo ansia o fretta. Piano piano mi ha tracciato la strada da percorrere mettendomi sempre a mio agio- racconta la civitanovese ripercorrendo i tanti mesi trascorsi nel loft a contatto quotidianamente con il suo coach – Quando inizialmente non riuscivo ad esprimere i miei pensieri Sfera mi ha sempre empaticamente capita. Abbiamo uno splendido rapporto. E’ stato il giudice che più ha compreso che per noi era tutto una prima volta».

Anche il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica invia un grande in bocca al lupo alla giovane concittadina: «Tifiamo tutti per Sofia. E’ un grande orgoglio per la nostra città e siamo tutti convinti delle sue grandi capacità. In questi giorni con la Lube campione del mondo, la città di Civitanova ha ottenuto un grandissimo successo, auguriamo anche a Sofia la vittoria del talent X Factor perché lo merita e siamo certi che avrà un grande futuro. L’aspettiamo con ansia per festeggiarla» conclude Ciarapica, ammettendo di essere scaramantico e che per la finalissima vedrà la puntata da casa come ha sempre fatto fino ad ora.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X