facebook twitter rss

Brilla la nuova stella della musica:
X Factor incorona Sofia

TRIONFO - La 17enne di Civitanova vince il talent di Sky, spettacolo nella finalissima del Mediolanum Forum di Assago
Print Friendly, PDF & Email

 

Sofia Tornambene vince X Factor

 

di Francesca Marsili

Ha innalzato il suo trofeo tra lacrime di gioia. E’ Sofia Tornambene la vincitrice della 13esima edizione di X Factor, un vero trionfo nell’ultimo atto del celebre talent musicale di Sky. La 17enne di Civitanova, guidata dal suo giudice Sfera Ebbasta, è salita sul gradino più alto del podio, riuscendo ad avverare il suo sogno: cantare il suo inedito “A domani e per sempre”, di fronte agli oltre diecimila spettatori del Mediolanum Forum di Assago nell’ultimo scontro, quello decisivo.

Sofia durante il suo “The best of”

«Ho iniziato nella mia cameretta con mio padre ed un pianoforte, non mi sembra vero» ha sussurrato con la sua stupenda voce tradita dall’emozione. Era nell’aria, Sofia era la favorita alla vittoria, del resto era dalla sesta edizione, quella che ha visto il trionfo di Chiara Galiazzo che non vinceva una donna. A poche ore dalla finale i follower su Instagram dai 16k della settimana precedente al primo live, sono balzati a 55k a poche ore dalla finale risultando la più seguita dagli aficionados del talent canoro più famoso. Sofia Tornambene, cintura arancione di Karate è riuscita a lasciarsi alle spalle il trio Booda, arrivato al secondo posto. La vincitrice dal fattore X, ha conquistato tutti oltre che per la potenza della sua voce, ma anche per quegli occhi sognanti da cerbiatta che nascondono una personalità unica.

Sofia Tornambene con Robbie Williams

Da brivido il suo duetto con il super ospite internazionale Robbie Williams che l’ha vista superare magistralmente la prima manche. E’ bastato uno sguardo tra la star britannica e la giovane cantautrice civitanovese per trovare la giusta sintonia sulle note di “She’s the one”, dando vita ad una performance emozionante. Per il suo coach Sfera Ebbasta mai titolo fu più adeguato: è lei! “She’s the one”. Il primo eliminato della finalissima è Davide Rossi. “The best of” il titolo della seconda manche, dove i tre rimasti in gara, si sono esibiti in un medley di tre brani che più li hanno rappresentati nel loro percorso. Una camaleontica Sofia, con un tris di brani cantati in inglese, francese ed italiano, ha dimostrato sul palco di essere una vera leonessa. Col secondo verdetto, il televoto del pubblico ha scelto di eliminare La Sierra, portando Sofia allo scontro finale con i Booda. Nella sfida decisiva, quella degli inediti, si sono scontrate due sonorità totalmente differenti. La dolcezza e la perfezione del timbro vocale di Sofia ha lottato contro il ritmo tribale del trio del giudice Samuel. Sulle note del suo “A domani e per sempre” scritto quando aveva appena 14 anni, e con cui si era presentata alle audition, Sofia Tornambene, poco prima di mezzanotte ha sentito pronunciare il suo nome dal conduttore Alessandro Cattelan trionfando nell’edizione numero 13 di X Factor. «Grazie, Grazie, grazie» ha detto la 17enne, tra gli elogi dei giudici e le ovazioni del pubblico che l’hanno decretata il nuovo astro nascente del panorama musicale italiano.

 

 

 

 

 

X Factor, Sofia è la favorita: «Voglio vivere di musica» In finale canterà con Robbie Williams

Sofia, il sogno diventato realtà: è in finale a X Factor

Sofia, il sogno continua: la finale di X Factor è ad un passo

Sofia, è magia ad X Factor: l’inedito “A domani e per sempre” convince giudici e pubblico

Sofia incanta anche in francese: vola al quinto live di X Factor

Marco Saltari saluta X Factor, continua la corsa di Sofia Tornambene

Maceratesi avanti ad X Factor: Sofia continua ad incantare, Marco si salva al ballottaggio

Sofia e Marco protagonisti dei Live, continua l’avventura a X Factor

Sofia e Marco incantano a Berlino: due maceratesi ai Live di X Factor

Marco Saltari canta De Andrè (Video) e vola agli Home Visit di X Factor «Un solo aggettivo: bravissimo»

Sofia canta De Gregori (VIDEO) e segna sul palco di X Factor: Sfera Ebbasta la porta agli Home Visit

Da una ong a fianco dei migranti, al palco di X Factor (VIDEO) Marco Saltari conquista i giudici

Kimono conquista la giuria a XFactor «Sofia sei una bomba» (Video)

 

</


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X