facebook twitter rss

Sport a due passi dal mare:
arriva l’ok al progetto
per la piattaforma polifunzionale

PORTO SANT'ELPIDIO - Il progetto prevede la realizzazione di una pavimentazione antitrauma, di un impianto parziale di illuminazione pubblica, di un area Basket, attrezzatura fitness out-door e la sistemazione dell’accessibilità all’area dalle vie adiacenti. Progetto da 100.000 euro diviso in due stralci

“E’ di questa mattina l’approvazione, da parte della giunta comunale, del progetto definitivo redatto dall’ufficio tecnico comunale e relativo alla realizzazione di una nuova area fitness outdoor nel quartiere Faleriens sull’area verde tra via Curtatone e via Palermo”, l’annuncio da parte del Comune in una nota stampa.

Il progetto prevede la realizzazione di una pavimentazione antitrauma, di un impianto parziale di illuminazione pubblica, di un area Basket e la fornitura in opera di attrezzatura fitness out-door e la sistemazione dell’accessibilità all’area dalle vie adiacenti.
“L’importo complessivo – i dettagli forniti dal Comune – del progetto è pari a 100.000 euro e sarà diviso in due stralci. Il primo stralcio che prevede una spesa di 30.000 euro per la realizzazione dell’area Fitness sarà realizzato entro il 2020 e il secondo stralcio per la realizzazione dell’area basket nell’annualità successiva per un importo di 70.000 euro”.
“L’opera – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – si inserisce nell’ambito della riqualificazione generale delle aree urbane mediante la dotazione di un impianto sportivo polifunzionale pubblico finalizzata ad ampliare l’offerta di impianti sporti polivalenti fruibili gratuitamente da cittadini e turisti. L’intento è di valorizzare e recuperare le aree verdi dove manca, effettivamente, una identità funzionale, valorizzando l’aspetto ludico, sociale di apprendimento sportivo e motorio di alcune zone”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti