facebook twitter rss

È andato in scena il primo turno
eliminatorio della Coppa Marche

BOCCETTE – Rispettati pressoché quasi tutti i pronostici relativi alla seconda competizione regionale a squadre, con le meglio classificate impegnate con selezioni di medio e bassa classifica di A1 / A e B
Print Friendly, PDF & Email

di Tiziano Vesprini

 

FERMOConcluso il girone di andata del Campionato Regionale a squadre di A1 e Interprovinciali di Serie A e B, le formazioni di tutta la Federbiliardo Marche e delle altre ad essa affiliate sono state di nuovo chiamate sui tavoli verdi per disputare il primo turno ad eliminazione diretta.

In sede neutra in onda la Coppa Marche, che vedeva incrociarsi le squadre dalla prima all’ultima in graduatoria dei Campionati Regionali e a carattere interprovinciale per la Serie A e B ,e di seguito la seconda con la penultima, ecc. Nel frattempo il Consiglio Regionale Fibis, con comunicato ufficiale, ha deciso di anticipare per il prossimo fine settimana, la prima giornata di ritorno dei Campionati a squadre, anticipando il turno previsto per il 2 e 3 gennaio 2020.

 

COPPA MARCHE

 

Serie A1

Nessuna sorpresa in tutte gli incroci, nonostante si giocassero in sede neutra e nonostante alcuni team hanno schierato le cosiddette riserve. La capolista Officina Caffè di Sant’Elpidio a Mare (giocata al Csb Diamanti di Corridonia) ha eliminato il fanalino di coda Circolo Cittadino Cingoli; l’Iron Bar Fermo, seconda classe (Evergreen) ha estromesso Fermo 2000 penultima della graduatoria; il Csb Diamanti Corridonia (Osimo) il Csb Passion Asd Jesi; San Severino (Ancona) Ponte Rio Trecastelli; Monte Urano (Bar Tazza d’oro Fermo) Bar Piccadillj Montegiorgio; Passo Ripe (Montignano) Csb 5 Birilli Senigallia; Passion Trodica (Monte Urano) Csb Speranza Campiglione; Azzolino (Civitanova Biliardi) eliminata dal Csb 14 Febbraio Ancona che la precedeva di una posizione.

Accoppiamenti quarti di finale, sempre con sedi neutre e in data ancora da stabilire, seguiranno le semifinali e la finalissima in programma a maggio 2020 sui biliardi della kermesse nazionale de “Il Biliardo a Fermo” che si svolgerà nella consueta classica location di piazza Sagrini: Officina Caffè vs Csb 14 Febbraio e Monte Urano vs San Severino (parte alta del tabellone), A. Diamanti vs Passo Ripe e Passion Trodica vs Iron Bar (parte bassa).

 

Serie A Fermo/Ascoli

Primo turno fase qualificazione interprovinciale su sede di gioco neutra per cinque posti alla fase finale regionale in sede unica a maggio 2020 sempre in piazza Sagrini a Fermo, di cui uno già assegnato alla Bocciofila Elpidiense/1 di Sant’Elpidio a Mare prima classificata alla fine del girone di andata. Questi gli accoppiamenti delle formazioni qualificate al secondo turno: Moderno/1 vs Monte Urano/2 con la prima che ha saltato il primo turno come seconda della graduatoria e la seconda ha eliminato Giulianova, Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare vs Azzolino/2 che hanno eliminato rispettivamente Porto Sant’Elpidio/1 e Csb Speranza/2 Campiglione, Iron Bar/2 Fermo vs San Michele/1 Lido di Fermo che hanno eliminato Caffè Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata e Azzolino/3, Bar Italia Fermo vs Villa Vitali/1 Fermo che hanno eliminato Iron Bar/3 e Piceno/1.

 

Serie B Fermo/Ascoli

Fase qualificazione interprovinciale, su sede di gioco neutra, per cinque posti alla fase finale regionale in sede unica a maggio 2020 sempre in piazza Sagrini a Fermo, che vede la partecipazione di tutte le ventisei squadre di entrambi i raggruppamenti. Questi gli accoppiamenti della seconda fase: Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare vs Bar Tazza d’oro Fermo, Porto Sant’Elpidio/2 vs Street Bar Capodarco, Fermo 2000/3 vs Comunanza, Sant’Elpidio a Mare/3 vs Caffè La Pergola/3, Iron Bar/4 vs Piceno/2, Moderno/2 vs San Giuliano Magliano di Tenna e Tortoreto vs Villa Murri. Eliminate al primo turno: Società Operaia Monterubbiano, Adriatico/2, Max Falerone, Monte Urano/4, San Michele/3, Santa Petronilla Fermo, Sant’Elpidio a Mare/4, Monte Urano/3, Villa Vitali/2 e San Michele/2.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X