facebook twitter rss

Tragedia sull’Ascoli-mare,
muore una donna di 72 anni,
gravissima un’altra di 26

SPINETOLI - E' accaduto intorno alle ore 11 tra le uscite di Spinetoli e Monsampolo del Tronto, in direzione mare. Alla guida di una Fiat Punto e una Fiat 500 due donne, una delle quali rimasta incastrata nell'abitacolo ed estratta dai Vigili del fuoco. La Polizia Stradale chiude un tratto di superstrada

Il luogo della tragedia

di Andrea Ferretti

Un’altra tragedia sulla superstrada Ascoli-mare. A distanza di meno di un mese dall’incidente in cui persero la vita due camionisti, ancora una vittima sulla striscia di asfalto di poco più di venti chilometri che collega il capoluogo e il suo entroterra alla costa. Strada pericolosissima con gornalieri sinistri, spesso di lieve entità, ma non questa volta.

A perdere la vita è stata oggi una donna di 72 anni, M.Z., deceduta poco dopo il suo ricovero all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto. A entrare in collisione, questa mattina intorno alle ore 11, al chilometro 17+700, tra gli svincoli di Spinetoli e Monsampolo del Tronto in direzione mare, sono state due automobili: una Fiat 500 condotta dalla 26enne C.C. e una Fiat Punto alla guida della quale c’era la 72enne M.Z., per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Ascoli.

La conducente della 500 dopo l’impatto è riuscita ad uscire dall’abitacolo, ma c’è voluto il decisivo aiuto di due automobilsti di passaggio. Pochi secondi, infatti, e la sua vettura ha preso fuoco scatenando il panico. L’altra donna è invece rimasta incastrata all’interno della Punto, e per tirarla fuori c’è voluto l’intervento dei Vigili del fuoco che sono arrivati dalla caserma di Ascoli. Nel frattempo la Polstrada ha provveduto a regolare il traffico, visto che si erano formate code per chilometri. Poi è stato deciso di chiudere la superstrada nel tratto compreso tra i due svincoli. La strada è stata riaperta, e il traffico è tornato a scorrere regolare, intorno alle ore 14, dopo che gli addetti al Soccorso stradale e personale dell’Anas hanno provveduto a metterla in sicurezza, spostando i due mezzi (uno distrutto dal fuoco) e ripulendo l’asfalto da olio e detriti sparsi per decine di metri.

Oltre a pompieri e poliziotti, sul posto sono arrivate anche due ambulanze del 118 i cui sanitari hanno subito richiesto l’intervento di due eliambulanze che sono atterrate sulla superstrada. Una delle due ha poi provveduto a trasportare, in “codice rosso avanzato”, la 26enne all’ospedale regionale di “Torrette”. L’altra è invece ripartita senza feriti a bordo. Le condizioni della 72enne erano infatti così critiche che si è deciso per un suo trasporto nel vicino ospedale di San Benedetto. Dove però purtroppo è deceduta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti