facebook twitter rss

Poderosa, si cambia:
esonerato Franco Ciani

SERIE A2 - Pur non addossando al tecnico udinese tutte le responsabilità della precaria classifica, i vertici della XL Extralight, come spiegato in un comunicato ufficiale, hanno optato per l'esonero del primo allenatore. Tra i papabili sostituti Luca Dalmonte, ex head coach della Tezenis Scaligera Verona, già avvistato domenica scorsa al PalaSavelli nella sfida interna persa al cospetto della Le Naturelle Imola
Print Friendly, PDF & Email

L’ormai ex tecnico della XL Extralight Montegranaro, Franco Ciani

di Paolo Gaudenzi

 

MONTEGRANARO – “La Poderosa Pallacanestro comunica di aver sollevato coach Franco Ciani dall’incarico di capo allenatore”.

Queste le prime parole del dispaccio gialloblù affidato ai canali ufficiali del sodalizio sportivo guidato dalla famiglia Bigioni, che prosegue spiegando le motivazioni, intuibili scorrendo i risultati della prima parte di stagione, a sfociare con una graduatoria del tutto precaria.

Venute meno le prospettive del progetto delineato la scorsa estate, e vista una situazione di classifica fattasi preoccupante, la società ha deciso a malincuore di optare per questa scelta, pur non addossando all’allenatore udinese tutte le responsabilità del deludente inizio di stagione. La Poderosa tutta – chiude la missiva veregrense – augura a Ciani, professionista di esemplare dedizione al lavoro, tutte le migliori fortune personali e professionali per il prossimo futuro. La dirigenza gialloblù è al lavoro in cerca del nome del suo sostituto, che verrà individuato entro brevissimo tempo”.

Tra i nomi del papabile nuovo trainer calzaturiero anche quello del già  Tezenis Scaligera Verona, il classe 1963 Luca Dalmonte, individuato sulle gradinate del PalaSavelli domenica scorsa in occasione dell’ultimo match casalingo affrontato dalla Poderosa, in casa appunto contro la Le Naturelle Imola (vedi articolo correlato). Tappa di campionato, ennesima, ceduta purtroppo alla sortita avversaria, nella circostanza per 83-90.

 

Articolo correlato:

La Poderosa resta senza regalo di Natale: battuta dall’Imola per 83 a 90


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X