facebook twitter rss

Solidarietà in musica, il grande cuore
di Diego Mercuri & The Wrecking Band
per la Croce azzurra

PORTO SAN GIORGIO - Il presidente del sodalizio Belleggia: "Non posso che ringraziare infinitamente Diego, la sua band e tutto il pubblico presente alla serata. Non dimentico nemmeno il Comune per la disponibilità del teatro. Sono gesti come questi che ci aiutano ad andare avanti"
Print Friendly, PDF & Email

La band con, al centro, il presidente della Croce azzurra, Gilberto Belleggia

Presentare l’ultimo lavoro artistico organizzando un concerto a teatro a favore della Croce azzurra. Doppi applausi, ieri sera, per la Diego Mercuri & The Wrecking Band, una conferma sul panorama musicale locale e non solo, e anche sul fronte della solidarietà. Non è infatti la prima volta che la band, nell’esibirsi, pensa alla pubblica assistenza sangiorgese. E ieri sera la virtuosa tradizione si è rinnovata con le donazioni e le offerte raccolte durante il concerto devolute all’Azzurra.

L’artista e la sua band, infatti, hanno tenuto il consueto concerto a favore della locale Croce Azzurra. Dopo un anno di date in giro per l’Italia, tra Milano, Bergamo, Rimini, Lugo, Ravenna, Lesina, Firenze, solo per citare alcune delle città tappa della band, e dopo collaborazioni importanti come l’ultima con Vini Lopez, primo batterista e coautore di Bruce Springsteen, Diego Mercuri & The Wrecking Band sono tornati a chiudere l’anno in città con un concerto di musica rock, spaziando dal primo cd a quello prossimo, in uscita. La band è composta da Diego Mercuri (voce/chitarre/armonica), Devid Stern (chitarre/voce), Ciccioni Cristiano (batteria), Massimiliano Cifola ( basso) e alle tastiere Alfredo Mercuri. “Non posso che ringraziare infinitamente Diego, la sua band – le parole del presidente della Croce azzurra, Gilberto Belleggia – e tutto il pubblico presente alla serata. Non dimentico nemmeno il Comune per la disponibilità del teatro. Sono gesti come questi – continua Belleggia – che ci aiutano ad andare avanti. La nostra missione è quella di essere sempre al fianco dei sangiorgesi, dei cittadini, di essere sempre pronti a rispondere alle loro esigenze ed emergenze. E constatare che c’è anche chi è pronto a fare lo stesso con noi, ci riempie di orgoglio e ci sprona ad andare avanti con sempre maggior dedizione”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X